Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Fabio Furnari - La mano destra (Radio Date: 24-11-2015)

Fabio Furnari - La mano destra (Radio Date: 24-11-2015)
Terre Sommerse
&
Pirames International
Presentano:

Oggi Niente Pasto
Il nuovo album di Fabio Furnari
In uscita il 24 novembre negli stores digitali

Oggi Niente Pasto il nuovo album di Fabio Furnari in uscita il 24 novembre in tutti gli stores digitali, contiene brani inediti e insieme rivisitazioni di vecchie canzoni. Mette a fuoco le suggestioni jazz/rock di cui si veste la canzone d’autore, maturate e rivissute dall’artista ripercorrendo trent’anni di carriera musicale.

A brani pop/rock come Questa Notte Piena di Ricordi e Sono Venti si affiancano brani dai colori progressive come Oggi Niente Pasto, Duemilacentosette e Terre Sommerse, o dalle sfumature jazz come Aria di Libertà e Per Averti.
Importanti in questo senso le collaborazioni: da jazzisti come Pasquale Innarella e Francesco Lo Cascio, a Eleonora Cardellini.

“Questo lavoro è il frutto di anni di registrazioni, di prove, di concerti.
Ho voluto far convivere canzoni vecchie e canzoni nuove. Quando abbiamo iniziato a incidere con Alessandro Facchini non avevamo idea di cosa sarebbe venuto fuori. Man mano mi accorgevo che stavo facendo un percorso a ritroso per ritrovare quelle sonorità quasi degli esordi, perché alcune di queste canzoni avevano bisogno di nuova vita”.

“Ho visitato la Croazia dopo qualche anno dalla fine del conflitto, girando per Zara i segni della guerra erano ancora evidenti non solo sulle mura dei palazzi della città, ma anche sui corpi della gente. Un giorno ho incrociato il volto di un giovane poco più che trent’enne deturpato: lo sguardo era perso nel vuoto...Venni assalito dall’angoscia. Il ragazzo si avvicinò: “Italiano?” risposi annuendo; e lui: “Oggi niente pasto!”.
Francesca Ripa (Pirames International)
20-11-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FABIO FURNARI
Francesca Ripa (Pirames International)
20-11-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP