Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Fabio Martorana - L'essenza migliore (Radio Date: 09-05-2022)

Fabio Martorana - L'essenza migliore (Radio Date: 09-05-2022)
FABIO MARTORANA
“L’Essenza Migliore” è il nuovo singolo di Fabio Martorana


Cosa dire di me? Sono Fabio Martorana, un cantautore da sempre appassionato di musica, dopo i due primi singoli “Anima bianca” ed “Essere come sei” (il primo colonna sonora del film “Oltre le nostre vite” prodotto da Essence) mi dedico alla composizione de “L'essenza migliore” che non è solo una canzone, ma un inno all'amore vero, quello che si prova per i propri figli. Quell'amore viscerale che non muore mai, che cresce ogni giorno e si rafforza grazie ad ogni sorriso, ad ogni abbraccio, ad ogni gioia e ad ogni dolore. La canzone è dedicata, infatti, a mia figlia, che è la vera essenza della mia vita.
“Non sei nata nemmeno ma sento che sei già parte di me, in ogni respiro... E cos'è questo legame profondo che mi porta da te... sai che voglia avrei di rivivere noi, in quel momento in quell'istante”, queste le parole che descrivono il mio pensiero, il mio sentimento, e le mie emozioni.
Ho scritto oggi questa canzone perché vedo mia figlia crescere, le vedo abbandonare le sembianze da bambina che lasciano il posto a quelle da donna. Dentro di me si scatena un turbinio di emozioni, la voglia di rivivere i momenti in cui la mia piccola è venuta al mondo ma allo stesso tempo nasce in me la voglia di prenderla per mano e accompagnarla nel lungo, e speriamo non irto percorso, che sarà la sua vita.
Dicono di me che sono una persona particolarmente sensibile, forse è davvero così. Di certo parte di questa mia sensibilità la devo a mia figlia. Attingo ogni istante al suo pozzo, perché lei è ogni giorno fonte di ispirazione con la sua dolcezza, il suo grande cuore e la sua anima gentile. Anche per questo ho voluto dedicarle i miei pensieri e tradurre in musica ciò che provo.
“Sono sveglio in questo sogno e penso che non vorrei più svegliarmi adesso che ogni giorno è perfetto, ora che tu illumini tutto intorno a noi”.
Ogni giorno vivo un sogno, un sogno in continua evoluzione. Un sogno che durerà oltre la vita terrena. Ho deciso di raccontare questo sogno, ho preso in mano la chitarra e con gli occhi lucidi ho scritto di lei, di lei e di me. Desidero che questa mia lettera cantautorale resti come un segno tangibile dei miei sentimenti e che sia la testimonianza di questo momento storico, un momento in cui, come accennavo prima, mia figlia (ormai adolescente) si avvia a diventare donna con tutto ciò che questo comporterà. È una lotta tra sentimenti, un continuo contrasto... vorrei stringerla forte a me e sentirla ancora bambina e allo stesso tempo vorrei vederla volare libera per realizzare i suoi sogni nel grande circo che è la vita.
È il momento giusto, è il suo momento e il mio, per starle accanto. La musica e il testo de “L’essenza migliore” nascono da una profonda introspezione, le emozioni provate diventano suoni e parole che spero arrivino dritte al cuore del pubblico.
Oramusica (Promozione)
04-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FABIO MARTORANA
Manuel Magni e Alessandra Placidi (Promozione)
31-07-2023
FABIO MARTORANA
Manuel Magni e Alessandra Placidi (Promozione)
08-06-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP