Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Faith Kiddo - New Skin (Radio Date: 01-04-2022)

Faith Kiddo - New Skin (Radio Date: 01-04-2022)
FAITH KIDDO

PRESENTA
IL NUOVO SINGOLO
NEW SKIN

IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
DAL 1° APRILE 2022 (DISTROKID)
IL BRANO ANTICIPA L’EP VENOM WITH GLITTER FUORI IL 29 APRILE

Milano, 28 marzo 2022 - Faith Kiddo, l’alter ego sfavillante e vulcanico di Federica Baraldi, presenta il nuovo singolo New Skin, in arrivo in radio e su tutte le piattaforme digitali venerdì 1° aprile 2022 (Distrokid). Il brano anticipa l’uscita dell’EP Venom With Glitter, prevista per il 29 aprile.
Faith Kiddo nasce dall'esigenza di Federica Baraldi di sopravvivere. È nata durante una notte di fine estate sull'asfalto di una strada deserta ed è una bambola in continua evoluzione, con mille sfaccettature e tanto da dire sulle relazioni personali e sociali della nostra epoca. Faith Kiddo è la parte sognante, tenace e coraggiosa di Federica, è il suo ascendente in Leone. La sua musica è difficile da etichettare: forte di una voce rock grintosa e al tempo stesso soave, e di una viscerale passione per indiscusse icone pop come Madonna, Lady Gaga, Christina Aguilera e Britney Spears, Kiddo canta melodie accattivanti su una scelta stilistica che strizza l’occhio alla dance degli anni ‘80 e ‘90 con accenni elettronici dal sound totalmente contemporaneo.
In merito al nuovo brano New Skin, Faith Kiddo racconta: «New Skin è un inno all'apparenza. Non importa come sei, importa cosa mostri, e soprattutto importa come gli altri ti percepiscono. New Skin è sarcasmo e contraddizione e rappresenta uno dei volti della bambola Faith Kiddo, che si prende gioco di quel mondo (soprattutto quello dei social) fatto di finta perfezione e finto entusiasmo, ma contemporaneamente ne abbraccia e ne apprezza la vanità. New Skin è una provocazione ma anche un'ammissione di colpa.»


NEW SKIN - CREDITS
testo Federica Baraldi
musica Federica Baraldi ed Erica Noventa (Kimerica)
arrangiamento + mix + master Erica Noventa
voci registrate presso Attitude Studio di Milano

NOTE BIOGRAFICHE
Federica Baraldi, in arte Faith Kiddo, nasce a Mantova nel 1990. Nel 2010 si trasferisce a Milano, ottiene il diploma Bachelor Of Music (canto moderno) al CPM Music institute e fino al 2019 è performer in spettacoli dal vivo. Durante la pandemia crea una versione concreta del suo alter ego, la bambola Faith Kiddo.
Nell'agosto 2020 esce Plastic, il primo singolo. Seguono Vipera, unico pezzo finora cantato in Italiano e uscito a novembre 2020 (una dedica autobiografica alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne), Dupes pubblicato a febbraio 2021 e My Friend a giugno 2021.
Sempre nel 2021, con l'aiuto della producer Kimerica, dà vita al progetto Venom With Glitter: l’EP uscirà il 29 aprile 2022 ed è anticipato dal singolo New Skin in arrivo il 1° aprile.
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
28-03-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FAITH KIDDO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
28-03-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP