Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fase - Veleno (Radio Date: 08-12-2023)

Fase - Veleno (Radio Date: 08-12-2023)














FASE



“VELENO”


LE SITUAZIONI TOSSICHE DA CUI PURIFICARCI

 

Il progetto musicale torinese FASE fa il suo debutto con Sorry Mom!, con il singolo "Veleno,".

Il titolo stesso, "Veleno", richiama simbolicamente le situazioni tossiche che spesso portiamo con noi ogni giorno e dalle quali dobbiamo in qualche modo "purificarci". Il brano riflette il desiderio di combattere contro tutto ciò che limita le nostre emozioni, una continua lotta contro ombre e fantasmi che ci lasciano intrappolati in una fase senza fine.

"Veleno" si rivolge a coloro che desiderano essere l'antidoto contro il veleno autoinflitto quotidianamente, paragonandolo a una droga. La fusione delle sonorità del brano attinge da potenti influenze degli anni '80 e dalla ricerca sonora contemporanea, una scelta che caratterizza il suono del prossimo album.

Il brano invita gli ascoltatori a riflettere su se stessi, affrontando questioni sociali e culturali rilevanti, il tutto avvolto in una storia d'amore tossica. "Veleno" sottolinea l'importanza di adattarsi e abbracciare il cambiamento anziché restare ancorati al passato.

Una canzone che va oltre l'esperienza individuale, incanalando emozioni universali e offrendo una prospettiva riflessiva su temi importanti.

Il singolo "Veleno" è disponibile su tutte le migliori piattaforme di streaming.

 

FASE è il nome in arte di Valerio Urti, artista e autore torinese, già conosciuto come frontman del progetto Fase39.

Il lavoro da solista FASE è un rebrand degli stessi Fase39, volto a dare continuità al passato e sostanza al futuro. Con la vecchia formazione l’autore torinese ha pubblicato il disco "Elettroscopia" prodotto da Alessandro Sgreccia e Federico Coderoni (VELVET) e registrato allo studio Cose comuni di Roma. Questo disco è stato seguito da un fortunato tour di 70 date in tutta Italia.

Nel 2016, sempre con il vecchio progetto, pubblica un EP avvalendosi della collaborazione di Claudio Arfinengo (produttore, session man e batterista di Eugenio Finardi), Marco Lamagna (produttore, session man e bassista di progetti quali Eugenio Finardi, Mao ed altri) e Daniele Li Bassi (produttore, musicista e autore per l'agenzia italiana Magnolia). Grazie a questo EP, Valerio ha raggiunto una dimensione live più matura, aprendo concerti e festival di rilievo ad importanti artisti italiani.

La volontà di modificare il percorso artistico prende forma durante i mesi di lockdown del 2020, periodo in cui FASE scrive gran parte dei brani che compongono il nuovo lavoro.

 

“L’esigenza di combattere i propri mostri rimanendo soli con se stessi è stata la scintilla che ha dato vita a questo nuovo/vecchio percorso artistico"

 

Proprio da questa sua affermazione nasce il primo singolo “Per come sei tu”, un brano che mette a nudo il cantante in cui la tematica principale è quella delle crisi di panico, esperienza che lui stesso vive e ha vissuto in passato.

La traccia è stata accolta molto bene dalla critica e notata dalla redazione di Sky che la ha lanciato in anteprima sui suoi canali. Anche gli ascolti sono ottimi, raggiungendo più di 250.000 stream sulle piattaforme digitali a neanche un mese dall' uscita.

Il 23 dicembre dello stesso anno esce un nuovo brano ‘Giuda’ anche questo accolto molto bene da critica ed addetti ai lavori, tanto da essere inserito nei palinsesti di Radio 105 e lanciato in anteprima da All Music Italia.

FASE incontra un ottimo riscontro dalla stampa, ricevendo riconoscimenti da Fegiz ed il Corriere della Sera e dalla redazione di Cioè” che ne fa un articolo dedicato su due pagine. Sempre “Giuda” viene notata dalla redazione del Sole 24 ore che decide di farne uscire sui propri canali la versione in acustico.

Il 19 Maggio 2023 l’artista torinese esce con un nuovo singolo dal nome ‘NENA’, una hit estiva, un inno alle donne, parte fondamentale della vita di Valerio Urti. Voluto fortemente dal direttore di 105 indie, anche questo singolo entra a far parte del palinsesto di Radio 105 incontrando l’approvazione di altri network sempre più interessati al progetto come il TGCom24 che decide di dedicare un articolo ed Il Messaggero con Funweek con cui esce l’anteprima del video.

Ad oggi con tre singoli all’attivo, FASE conta più di 450.000 stream su tutte piattaforme. Il 24 novembre 2023 esce l'ultimo singolo ”Veleno", primo con Sorry Mom!.

 

 

 




 





 


 

ASCOLTA "VELENO”!

 

Spotify: https://spoti.fi/47K2gSg

YouTube: https://bit.ly/3umkdb5

Apple Music: https://apple.co/3SRtbYh


Deezer: https://bit.ly/3sNbwpQ

Amazon: https://amzn.to/47tkCap

 

 

 

https://facebook.com/sorrymom.it
https://instagram.com/sorrymom.it/
https://sorrymom.it/


 

Valentina Spada (Promozione)
06-12-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FASE
Valentina Spada (Promozione)
06-12-2023
FASE
germanelli.com (Ufficio Stampa)
18-05-2023
FASE
germanelli.com (Ufficio Stampa)
13-12-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP