Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Federica Di Natale - Un Millimetro (Radio Date: 17-09-2021)

Federica Di Natale - Un Millimetro (Radio Date: 17-09-2021)
Un millimetro - il primo singolo di federica di natale con Gotham dischi.

Non dobbiamo nasconderci, non dobbiamo auto censurarci, non dobbiamo accontentarci di una vita che non ci appartiene.
Non dobbiamo rinunciare alla persona che più vogliamo al nostro fianco solo perché "non posso". Cosa non si può? Non si può amare? 
Allora non ha senso vivere.

L'altro giorno ho conosciuto un ragazzo, arrivato nel mio paese una settimana fa, attraversando il deserto.
Ora è nel campo che accoglie i rifugiati. Alcuni suoi compagni sono morti durante il viaggio durato giorni, lui è uno dei pochi sopravvissuti. Ha abbandonato tutta la sua famiglia, anche la donna che lo ha messo al mondo. Perché? Perché vuole amare e lì se lo avesse fatto lo avrebbero condannato al carcere.
Sì, l'omosessualità, è illegale.
"Non posso", è vero, il discorso è partito dalla mia storia finita per un "non posso", però voglio terminare con il "non posso" di questo ragazzo. Lui non può rinunciare all'amore.

Oramai la mia storia è finita, però spero che questo brano, queste parole, diano un po' di forza, la forza che serve per amare la persona che vogliamo, senza vergogna.
Il tempo non è infinito, non si può sprecare tempo, perché poi non si torna indietro, amate ora e tenete l'amore a meno di un millimetro, sempre.



Federica Di Natale, 23 anni, nasce a Modica il 26/09/1997, all’età di 6 anni prende per la prima volta il microfono in mano, in quella Milano che sarebbe diventata poi la sua casa.
Crescendo continua a cantare, fino al compimento dei 12 anni quando a causa di un grave incidente i medici le suggerirono di interrompere principalmente per problemi all’apparato respiratorio e circolatorio.

Rafforzata dall’esperienza, si riprese, nonostante tutto, e iniziò a prendere lezioni di canto.
Da qui non si allontanò più dalla musica. Nel 2013, infatti, la vediamo protagonista di "Io Canto", su Canale 5, programma condotto da Gerri Scotty. Arrivata poi alle semifinali di Castrocaro e alle semifinali nazionali di Sanremo Giovani.

Intanto iniziava a mettere nero su bianco le sue emozioni che, inizialmente non aveva il coraggio di non pubblicare. Nel 2020 fece un regalo importante, alla persona per lei più importante, la nonna. Non stava molto bene e, come tutti i nipoti, aveva paura di perderla.
Accelerò i tempi di laurea (Nuove tecnologie dell'arte all'Accademia di Belle Arti di Brera) e non solo, questa la dedicò a lei. Scrivendo "Occhi azzurri", come gli occhi suoi e di sua nonna, girando un videoclip e presentandolo alla tesi sul videomaking. Successivamente sono usciti altri suoi brani, scritti in particolari momenti della sua vita. Sono stato pubblicati brani scritti anche per altri artisti. Attualmente continua a scrivere per sè e trascrive in musica anche le emozioni altrui.
Gotham Press (Ufficio Stampa)
08-09-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FEDERICA DI NATALE
Gotham Press (Ufficio Stampa)
08-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP