Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Filo Vals - Insonne (Radio Date: 15-01-2021)

Filo Vals - Insonne (Radio Date: 15-01-2021)

A POCHI MESI DALL’USCITA DEL BRANO “BELLISSIMA NOIA”,

ENTRATO NELLA VIRAL TOP 50 DI SPOTIFY ITALIA

FILO VALS

PUBBLICA

VENERDÌ 15 GENNAIO

“INSONNE”

IL SINGOLO ANTICIPA

IL SUO PRIMO PROGETTO DISCOGRAFICO OMONIMO

“FILO VALS”

FUORI DA VENERDÌ 22 GENNAIO

È disponibile da venerdì 15 gennaio “Insonne” (Papaya Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo del talentuoso cantautore romano FILO VALS. Il brano è prodotto da Iacopo Sinigaglia e anticipa il primo progetto discografico “FILO VALS”, fuori da venerdì 22 gennaio.

La pubblicazione di “Insonne” giunge a pochi mesi dall’uscita di “Bellissima noia”, entrato in poco tempo nella Viral Top50 di Spotify Italia. Con questi due brani l’eclettico cantautore, romano di nascita ma europeo di formazione, ha regalato ai fan un’anteprima del suo album d’esordio “FILO VALS”, un progetto discografico in quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo) che rappresenta in pieno la poliedricità dell’artista.



Biografia
Filo Vals, classe 1996, è un artista italiano dall’anima internazionale. Romano di nascita, si trasferisce nel Regno Unito dove si laurea in Economia con Filosofia e Politica. In Inghilterra coltiva la sua passione per la musica e pubblica sulla sua etichetta Papaya Records “Mr. World”, che ottiene un ottimo riscontro sui social e nel digitale. Il pezzo viene trasmesso da diversi network radiofonici e la casa automobilistica Ford lo sceglie come jingle per lanciare la nuova Ford Fiesta. Filo Vals realizza il videoclip del brano, di cui firma anche la regia, lo pubblica su YouTube e raggiunge oltre 700.000 visualizzazioni. Da allora pubblica altri quattro singoli scritti e composti da lui: “Just Guessin’”, “Dance” e “Prima del Caffè”, prodotti da Dani Castelar (Paolo Nutini), e “Occasionale”, prodotto da Tommaso Colliva. I brani vengono accolti molto bene dal pubblico e finiscono in Classifica Viral Spotify in Italia, Austria e Polonia e in Classifica iTunes in Spagna, ampliando così la fanbase europea e internazionale e generando milioni di streaming tra Spotify e le altre piattaforme digitali (Italia, Spagna, Germania e Francia i paesi dove è più cliccato). A dicembre 2019 Filo Vals firma con Sony Music e pubblica una nuova versione di “Mr. World”, che entra nell’airplay dei network più importanti. Il 31 luglio 2020 esce “Bellissima noia”, un brano romantico, fresco e leggero, entrato in poco tempo nella Viral Top50 di Spotify Italia. L’attività live di Filo si è fino ad ora svolta nei più importanti e iconici club italiani ed esteri, dai londinesi Troubadour e 93 Feet East, allo storico Music Inn e all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Sara Daniele (Sony Music Italy)
28-12-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FILO VALS
Raffaella Tenaglia (Warner)
12-05-2023
FILO VALS
Sara Daniele (Sony Music Italy)
28-12-2020
FILO VALS
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
24-07-2020
FILO VALS
Valentina Marturano (Sony Music Italy)
04-12-2019
FILO VALS
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
03-09-2019
FILO VALS
Valentina Spada (Promozione)
23-08-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP