Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Flares On Film - The Longest Distance (Radio Date: 12-11-2021)

Flares On Film - The Longest Distance (Radio Date: 12-11-2021)
È “The Longest Distance” il primo singolo estratto dall’album About War, Love and Electricity , terzo disco in studio firmato dal progetto Flares on Film, prima uscita della neonata label LIFT Records che da subito denuncia una profonda distanza dallo streming privo di valore, gratuito in rete restituendo la possibilità di ascolto solo grazie al supporto pubblicato sia forma fisica che tramite acquisto digitale.
Il video, del singolo, girato tra Tokyo e Bari e anticipato da SkyTg 24, innesta momenti di notturna ricerca ad immagini metropolitane di repertorio. Due protagonisti, due linee forse parallele forse capaci di intersecarsi in un tempo che non è mai ben definito a priori. Staticità e dinamismo, come un binomio comune di luce e oscurità: “I just want to know if the best day of my life has already passed or is yet to arrive” - “vorrei sapere se il giorno migliore della mia vita è già passato o deve ancora arrivare”.

Flares on Film è un progetto che dalla periferia italiana sposta il suo baricentro dentro le pieghe di un sound anni 90 a tratti nu-soul, tra sfumature chill-out e industrializzazioni berlinesi che cercano la sospensione, unico leitmotiv capace di restituirci quel senso di impotenza quando appunto ci si lascia andare.

Il progetto Flares on Film
Nasce nel 2015. FLB, Filiberto Petracca, ufficialmente voce e chitarra, sulle ceneri degli Eva, scioltisi nel 2011, dopo un periodo di distacco dalla produzione matura internamente nuovi brani, nuove idee e nel corso degli anni, comincia a registrare in maniera del tutto amatoriale e casalinga, dedicandosi a questo punto, non solo al suo solito strumento, ma anche alle tastiere, basso e batterie, utilizzando tutto ciò che potesse tornare utile alla composizione, alla “canzone”. E proprio questa esigenza funzionale, in un certo modo, ha creato quella che oggi è diventata la pasta sonora lo-fi, la commistione tra acustico ed elettronico che caratterizza il sound dei Flares on Film.

A corona troviamo anche Michele De Luisi in arte pino di lenne per i violini, viole, theremin, arrangiamenti di archi, e Marco Fischetti, alla batteria acustica e alla produzione tecnica di tutto il lavoro... suoi anche alcuni elementi di programmazione.
Giulio Berghella (DCOD Communication)
11-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FLARES ON FILM
Giulio Berghella (DCOD Communication)
11-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP