Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Foresta - Alzo Le Mani (Radio Date: 13-11-2020)

Foresta - Alzo Le Mani (Radio Date: 13-11-2020)
Venerdì 6 novembre esce su tutti i Digital Store “ALZO LE MANI” il primo singolo del nuovo percorso di Giuseppe Foresta, o semplicemente solo FORESTA, il cantautore con le idee chiare, e una valigia piena di cose da raccontare. “Alzo le mani è un inno alla libertà di essere, dopo anni di dubbi ed incertezze”.
Il video, con la regia di Foresta e LoVaLoVa e la radio date saranno in uscita il 13 novembre.

Giuseppe Foresta, uno dei cantautori emergenti di punta della Senza Dubbi/Believe oltre che auotre d’avanguardia, è nato a Crotone, in una famiglia di musicisti e artisti a tutto tondo. Cresciuto a pane e rhythmand blues, inizia a studiare prima pianoforte, poi chitarra dall’età di 8 anni.
A 15 si dedica al canto e comincia a esibirsi per le prime volte in pubblico, trovando anche l’ispirazione per comporre le sue prime canzoni.
Con gli anni prende forma in luila volontà di mescolare l’amore per il soul con quello per melodie più fresche, di stampo pop elettronico. Prova ad arrivare sui palchi dei più importanti talent show televisivi, ma si ferma sempre ad un “passo dal sogno” superando tutti i casting e posizionandosi nelle rose finali di scrematura.
Senza arrendersi, decide di partire per l’America alla ricerca di contaminazioni con culture differenti. A Miami sostiene un provino per entrare a far parte di un cast artistico che si esibisce nei teatri di importanti compagnie di crociere. E così inizia a girare il mondo assorbendo tutte le vibrazioni artistiche e musicali che incontra nei diversi luoghi.
Forte di questa esperienza, torna a Reggio Emilia (città dove è cresciuto) e decide di impegnarsi con tutte le sue forze per raggiungere il successo nella musica. Inizia una collaborazione con un’etichettae società Editorialedi Modena, Senza Dubbi Sas, e inizia a scrivere e produrre per altri artisti emergenti con i quali instaura un rapporto di fiducia aiutandoli anche a sviluppare i propri progetti discografici in modo personale e centrato, cercando però di perfezionarsi e allo stesso tempo ricercare uno stile che fa al caso suo! Nel 2018 scrive e produce il suo primo Ep di inediti, tenendolo però ancora nel cassetto, per continuare lo studio e la ricerca su se stesso.
Negli ultimi anni ha raggiunto una certa maturità ed è arrivato a sviluppare un cantautorato che unisce indie , pop e un tocco di elettronica .
Emblema di questo nuovo percorso della sua vita è il brano “vivi per miracolo”.
Oramusica (Promozione)
12-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FORESTA
Sara Salaorni (Safe & Sound)
20-04-2021
FORESTA
Oramusica (Promozione)
12-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP