Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Superstar

Fraend - EMO-ZIONI (Radio Date: 14-01-2022)

Fraend - EMO-ZIONI (Radio Date: 14-01-2022)
FRAEND
DA VENERDI 14 GENNAIO
IN RADIO
CON IL SINGOLO
"EMO-ZIONI"

FRAEND – “EMO-ZIONI”, UN VIAGGIO SONORO COL BATTICUORE

Fuori “EMO-ZIONI”, primo EP del progetto solista Fraend, pubblicato con Sorry Mom! Sette coinvolgenti tracce compongono un disco autobiografico nel quale le sonorità pop-punk incontrano influenze che dimostrano la natura eclettica del progetto.
Così come dal titolo, le emozioni fanno da fil rouge in questa raccolta che attraversa tutti i sentimenti di un vissuto ricco di esperienze.

“EMO-ZIONI” è la title track di questo lavoro. Una canzone energica, ma allo stesso tempo nostalgica che vuole racchiudere tutte le emozioni vissute nell’ultimo anno dall’artista: dalle profonde delusioni amorose, passando per le gioie con gli amici fino ai traguardi raggiunti con le persone che lo circondano. La canzone parla di chi ha intenzione di stupire, di racchiudere al centro del proprio mondo la voglia di cambiamento senza beni materiali. È una dedica a tutti quelli che lavorano per costruire il loro futuro.
FRAEND
Fraend comincia la sua avventura nel mondo musicale all’età di 14 anni. I primi ascolti sono il punkrock/pop punk dei Green Day, Blink-182 e Sum41 che lo porta a fondare la sua prima band con i compagni di classe. Successivamente, per la sua natura curiosa, si trova ad esplorare diverse tipologie di espressione, sfociando nel metal e i suoi sottogeneri. Decide così di sperimentare la tecnica dello scream, fino a maturare questa diversa capacità canora per fonderla con le sue influenze ed il canto moderno.

Nel 2014 utilizza il suo canale YouTube FRAEND (aperto nel 2009 con il suo primo gruppo) per condividere le sue passioni, partendo soprattutto dalle cover e da tutorial legati al mondo del mixaggio.
Nel 2020 comincia a scrivere i suoi brani e l’anno successivo escono i singoli “Cuore Elementale”, “Esserci”, “DAI 19” e “CHIEDI L’AMERICA”, questi ultimi due con Sorry Mom!

Nel dicembre 2021 ha pubblicato l’EP di debutto “EMO-ZIONI”. Attualmente prosegue il suo cammino sperimentando il più possibile per generare un sound che mescoli il pop con il suo stile più aggressivo.
Ivana Stjepanovic (Sorry Mom!)
10-01-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRAEND
Ivana Stjepanovic (Sorry Mom!)
10-01-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ