Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Francesca Crapanzano - Sarò Piuma (Radio Date: 27-03-2024)

Francesca Crapanzano - Sarò Piuma (Radio Date: 27-03-2024)

“Sarò Piuma” è il singolo dell’artista e cantautrice Francesca Crapanzano, sugli stores digitali e dal 27 marzo nelle radio in promozione nazionale. Produzione impeccabile, dagli arrangiamenti ben strutturati a cura del Maestro Giuseppe Denaro. Il brano vanta anche la partecipazione della direzione artistica di Massimo Galfano. Melodie vincenti che entrano in testa sin dal primo ascolto e destinate a rimanerci, su cui scivola la voce di Francesca, con un’interpretazione autentica, sentita, che dona al tutto un forte impatto emotivo.

“Nel 2023, ispirata dal racconto di eventi che hanno vissuto due mie amiche colpita dalle loro sofferenze e vicissitudini che hanno avuto con i rispettivi figli, iniziai a scrivere. E fu così che nacque il testo del brano, uscito l'8 dicembre 2023, “Sarò Piuma” dedicato ai miei tre figli e ai ragazzi delle mie amiche, di cui uno di loro è volato via in tenera età, per una rara malattia. Con questo brano voglio trasmettere il messaggio di libertà che ognuno di noi deve avere non impedendo ai miei figli come genitore le loro scelte. In poche parole, quello che non ho avuto da figlia nelle varie scelte di vita, di lavoro e di passioni, che invece ogni figlio ha il diritto di avere, pur mantenendo stretti i legami e gli affetti familiari e proteggendoli anche in mia assenza o nella lontananza.” Francesca Crapanzano

L’artista si racconta

Ho 56 anni vivo ad Erice in provincia di Trapani (Sicilia), sono un’impiegata ho la passione per la musica che è nata fin da bambina, all'età di 8 anni mi sono esibita per la prima volta con brano cantato dalle sorelle Goggi. A 10 anni, frequentavo lezioni di solfeggio e pianoforte ma in disaccordo con la famiglia perchè serviva solamente ad accrescere la mia cultura senza alcun proseguio artistico, genitori troppo rigidi all'idea di una figlia cantante. Negli anni successivi mi dedico allo studio e poi alla ricerca di un lavoro. Nel 1991 mi trasferisco in Brianza, in prov. di Lecco, trovo lavoro e metto su famiglia con marito e tre figli, la passione per la musica e il canto era sempre presente ma troppo impegnata per poterla coltivare, rimaneva sempre quel sogno nel cassetto.

Nel 2010 faccio ritorno a Trapani, ottengo il trasferimento e mi stabilisco definitivamente nella mia amata Sicilia. Succedono tante cose belle e brutte, divorzio dal padre dei miei figli. Trovo per caso l'amore della mia vita e con il suo sostegno, inizio il mio percorso canoro, finalmente quel sogno inizia a concretizzarsi. Studi mirati ed accelerati, tanto che nel 2022, il 27 maggio esce il mio primo singolo "Come foglia d'Autunno", durante il periodo più brutto e doloroso della mia vita.

Questo brano è stato frutto di esercizi di musicoterapia, il testo scritto dall'artista Massimo Galfano musicato e arrangiato dal Maestro G.ppe Denaro, per il sostegno psicofisico delle terapie e interventi che stavo sostenendo per curare il cancro. Però pur stando fisicamente male il mio sogno diventa realtà. Ho fatto le promo live partecipando a concorsi nazionali con grandi soddisfazioni per gli ascolti e riconoscimenti. Ho vari progetti che mi danno la voglia di portare avanti la mia passione e li vorrei realizzare con una maggiore conoscenza artistica e professionale sempre con tanta umiltà. Le varie esperienze canore mi hanno fatto crescere professionalmente e spero che nel futuro possa avere la possibilità di continuare ad arricchire il mio bagaglio artistico.


Facebook:
https://facebook.com/francesca.crapanzano.54
Instagram:
https://instagram.com/calchese67?utm_source=qr&igsh=MnJ3bGZpOGRqaDZr
YouTube:
https://youtube.com/@francescacrapanzano9460
YouTube:
https://youtu.be/h32ZiFabVVo?si=Sr3U82pOGdnPUFNy

Spotify:
https://open.spotify.com/intl-it/track/28OViUHhkUiAKGHZ6G9JyZ?si=42c3957e55a34fd9

Giulio Berghella (DCOD Communication)
27-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCESCA CRAPANZANO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
27-03-2024
FRANCESCA CRAPANZANO
Portantino a Portofino promotion (Ufficio Stampa)
27-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP