Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Francesco Binetti - Percorso (Radio Date: 15-03-2024)

Francesco Binetti - Percorso (Radio Date: 15-03-2024)
“Percorso” è il nuovo singolo del poliedrico cantautore Francesco Binetti, sui principali stores digitali e dall’ 15 marzo anche nelle radio in promozione nazionale. Produzione impeccabile, che nella sua semplicità, con chiari riferimenti alla grande tradizione musicale italiana, nasconde una solida struttura e degli arrangiamenti che ben sposano la voce dell’artista. Melodie che entrano in testa sin dal primo ascolto e che catturano l’attenzione proiettandoci verso la storia cantata. Il brano è un resoconto del percorso universitario di Francesco, che, come spesso avviene per i corsi di laurea umanistici, è soggetto a molti luoghi comuni.

“L'importante, però, è infischiarsene e continuare seguire i propri sogni, sempre determinati e ispirati!” Francesco Binetti


Storia dell’artista

Francesco Binetti, cantautore pescarese, ha iniziato a suonare la chitarra a nove anni: passione che lo ha indotto ben presto a coltivare lo studio dello strumento, arrivando sin da ragazzino a comporre le prime canzoni. Prima dei vent’anni ha esplorato anche l’ambito Jazz, continuando a studiare e sperimentare. Tutto questo lo ha però riportato alle origini, tornando al cantautorato e alla scrittura di canzoni più dirette e istintive. A luglio del 2021 l’uscita del suo primo singolo dal titolo “Verrai ricompensato”, con cui si affaccia per la prima volta nell’ambito discografico e radiofonico. A gennaio del 2022 pubblica il secondo singolo dal titolo “Leopardi”. Attualmente in promozione con il terzo singolo “Percorso”, continuando la sua evoluzione come musicista e compositore.



Facebook: https://facebook.com/francesco.binetti.161
Instagram. https://instagram.com/binso94/
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/33FgsxtPLQUBGkYZZASzcE?si=9OjzNzXKT9CtN7AiHZkRdw
Giulio Berghella (DCOD Communication)
15-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCESCO BINETTI
Giulio Berghella (DCOD Communication)
15-03-2024
FRANCESCO BINETTI
Giulio Berghella (DCOD Communication)
29-07-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP