Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Francesco Bolognesi - Clown triste (Radio Date: 30 Marzo 2012)

Francesco Bolognesi - Clown triste (Radio Date: 30 Marzo 2012)
Francesco Bolognesi, un cantautore, tra le incertezze dei giovani e le loro profondità dell'anima Clown Triste

CLOWN TRISTE* ha un testo tutto da scoprire ed un video tutto da guardare: racconta la storia di un clown capace, sì, di portare sorrisi alla gente ma con un grande vuoto dentro, che solo il sorriso sincero e spensierato di un bambino riesce a colmare. Il clown triste è in ognuno di noi, e ognuno di noi, se solo si fermasse a guardarsi allo specchio, vedrebbe il proprio “nasone rosso” che possa farlo sorridere... e fare sorridere.

Francesco Bolognesi, come tutti i cantautori, è un artista trasversale che riesce a raccontare le paure e le insicurezze senza risultare né troppo melense né troppo duro con se stesso. "La gente, assuefatta dal concetto di bello, dal concetto dell'apparire, dal concetto di avere per essere, si sta dimenticando che il contenuto è importante tanto quanto la forma e che la forma artistica -una canzone ma anche un quadro- può colpire l'anima, se ci si ferma ad ascoltare, a guardare.." questo vuole dire e rappresentare Francesco Bolognesi.

Questo artista romano scrive e compone ogni sua canzone con una sensibilità che non può non toccare le corde dell’emozione di chi lo ascolta; le sue canzoni nascono dal suo personale vissuto, dalla sua personale prospettiva del mondo e della vita attraverso la quale riesce a fotografare uno spaccato lineare e diretto dei rapporti che, sempre più, legano oggi una coppia (SE IO FOSSI**, CALAMITA) ma anche le persone nel quotidiano (CLOWN TRISTE): tra certezze, incertezze, paure, entusiasmi ed emozioni…
Monica Landro (New Music Group)
22-03-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCESCO BOLOGNESI
Monica Landro (New Music Group)
22-03-2012
FRANCESCO BOLOGNESI
Monica Landro (New Music Group)
17-11-2011
FRANCESCO BOLOGNESI
Monica Landro (New Music Group)
15-09-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP