Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Francesco Marzio - L'amore può (Radio Date: 18-12-2015)

Francesco Marzio - L'amore può (Radio Date: 18-12-2015)
L'AMORE PUO' è il nuovo singolo di Francesco Di Marzio
La canzone racconta la forza dell’amore, scritta per un giovane amico scomparso un anno fa.

"Sono convinto che l’amore possa cambiare il mondo ed arrivare anche oltre le nuvole….non esiste parola più bella e speciale… “Amore.


Francesco Marzio

Francesco Marzio nasce ad Ostuni (Br) il 12 aprile 1990. La passione per la musica, ereditata dal nonno e dal papà, è emersa fin dalla tenera età di quattro anni, quando riceve in regalo dai genitori una piccola tastiera.
Alle doti canore si accompagneranno i primi studi. Nel 1995 inizia a studiare canto da un maestro privato continuando per circa due anni, per poi proseguire con ulteriori quattro anni presso l’accademia della musica del paese di origine.

All’età di nove anni la musica è già il suo primo vero amore. Qualche anno più tardi, infatti, incide il suo primo disco “il mio sogno” (2001), cantando brani editi e non.

Nel 2002, Francesco inizia il percorso di cantautore, cominciando a cantare brani scritti da lui, che lo ispirano ad incidere prima l’album “uno come voi” e dopo “piacere francesco” (2004). La conferma la riceve negli dal 2007 al 2010. Anni in cui pubblicherà altre tre album: “c’è musica e musica” (2007), “il mondo ci aspetta”(2009) e “solo io” (2010).In questo suo percorso riscontra notevole successo, innanzitutto nell’ambiente partenopeo, collaborando con grandi autori della musica napoletana, ma anche nelle radio emittenti locali, quali Ciccio Riccio ed il suo editore, Mino Molfetta, il quale inizia a sponsorizzare la musica prodotta da Francesco. Infatti, partecipa ai Tour in giro per le principale piazze del sud Italia, cantando al fianco di Noemi, Le Vibrazioni, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Luca Napolitano, Renzo Rubino e tanti altri giovani cantanti della musica italiana.
Francesco, studia i grandi autori della musica italiana e tra questi incontra Salvatore De Pasquale (meglio conosciuto come DepSa, l’autore di Champagne) che lo aiuterà a proseguire gli studi per affermarsi nella musica italiana come cantautore.

Il 2011 è l’anno della svolta per Francesco che pubblica due singoli, “Amarsi” e “Svegliami”. Questi brani ottengono un forte successo nelle radio locali, rimanendo in vetta alle classifiche delle canzoni più ascoltate per molte settimane.

Dal punto di vista musicale, Francesco, raggiunge la maturità nel 2013, organizzando in collaborazione con l’UNICEF un grande concerto di beneficenza “Vogliamo Zero”, con la partecipazione di grandi artisti della musica italiana.

Francesco inizia a solcare i palchi più importanti in lungo ed in largo per l’Italia, aprendo i concerti di grandi autori della musica italiana, Franco Califano, Marco Masini, Barbarossa, Anna Tatangelo, Povia e tanti altri.

Il suo stile è il frutto di tanta dedizione e sacrifici; lo studio continuo su brani che spaziano dal Jazz, passando per il Rock – Neo Melodico ed in particolare per la nostra musica leggera italiana, con i grandi interpreti e cantautori come Baglioni, Renato Zero, Marco Masini, Venditti, Vasco Rossi…
Oggi il sogno di Francesco, di diventare un cantautore di successo, lo spinge ad abbandonare la famiglia e gli affetti più cari per trasferirsi a Milano, continuare a studiare e collaborare con i suoi musicisti, confrontarsi con il mondo della musica e raggiungere il suo sogno: “scrivere quello che vive e vivere quello che canta”.


www.francescomarzio.com/
www.facebook.com/francesco.marziobis?fref=ts
www.twitter.com/francescomarzio
Marco Stanzani (Red & Blue)
16-12-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCESCO MARZIO
MTmusic (Ufficio Stampa)
07-03-2024
FRANCESCO MARZIO
MTmusic (Ufficio Stampa)
01-12-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP