Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Frankavilla - Banale (Radio Date: 18-01-2021)

Frankavilla - Banale (Radio Date: 18-01-2021)
Raffaele Francavilla, nome anagrafico dell’artista, si è avvicinato alla musica in tenera età grazie alla passione della sua famiglia. Dopo numerosi live in giro per l’Italia, ha preso parte a varie manifestazioni musicali. Nel 2005 ha partecipato al “Festival di San Marino”, ottenendone la vittoria, successivamente ha partecipato al “Tim Tour”, nella quale si classifica al terzo posto, tra i numerosi artisti emergenti in gara e ancora al “Coca Cola Live” su MTV. Nel suo percorso artistico ha avuto modo di collaborare anche con importanti nomi della musica italiana. Tra queste esperienze, nel 2010 si è esibito al Teatro Palace Traiano di Roma, per il Joy Music Live, con il Maestro Beppe Vessicchio. Una dell’esperienze è avvenuta oltre oceano. A New York, per il “NY Canta” del 2019 ha ottenuto il secondo posto come autore grazie alla canzone “Sarai sempre tu” scritta per il tenore italo australiano Rocco Speranza. Ospite al Premio Lunezia 2018 insieme a Gianna Nannini.

“Banale”, che può essere letto sotto varie forme inerenti all’amore, si presenta in musica come una colonna sonora di un film. A rendere caratteristico il sound è certamente l’assenza della chitarra, per la prima volta nella discografia di Frankavilla. Questa scelta è stata dettata per un motivo preciso, dare maggiore risalto all’accompagnamento del pianoforte, nel segno del Natale e della sperimentazione. Ancora, a rendere particolare “Banale” è l’inserimento di un omaggio a Vasco Rossi e alla sua “Albachiara”, con un richiamo a questo celebre brano appena prima del secondo ritornello. “

È un lavoro nato al piano, mentre stavo strimpellando, che è fruibile in qualunque momento dell’anno. Tuttavia, siccome mi piace provare sonorità nuove in ogni brano che realizzo, ho voluto inserire un’atmosfera natalizia con l’intento di richiamare alla mente il dolce suono di un carrion”.
Oramusica (Promozione)
11-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANKAVILLA
Beat Sound (Ufficio Stampa)
21-12-2023
FRANKAVILLA
Beat Sound (Ufficio Stampa)
15-02-2023
FRANKAVILLA
Oramusica (Promozione)
11-01-2021
FRANKAVILLA
Oramusica (Promozione)
17-01-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP