Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Fratelli Banlieue - Lungomare (Radio Date: 17-12-2021)

Fratelli Banlieue - Lungomare (Radio Date: 17-12-2021)
Fratelli Banlieue
Lungomare
in radio da venerdì 17 dicembre

Lungomare, è un brano "cloudy" con un focus particolare sul testo e sulle immagini che questo richiama,il quartiere,le situazioni e le persone che lo rendono vivo.
Metaforicamente il Lungomare sono gli occhi,che rispecchiando il quartiere conserva tutte le sue storie, quasi inghiottendole per non farle venire alla luce.
Noi le abbiamo raccontate


I Fratelli Banlieue,gruppo composto da Elia (al secolo Elia Fadda) e Jim De Banlieue (Luca Femmina) sono un gruppo Urban Rap proveniente da Cagliari,nel quartiere popolare di Sant'Elia,dove prendono ispirazione per i loro brani e creano il loro immaginario.
Si avvicinano al rap con le gare di freestyle,poi fondano il Magellano Record,come una Factory in mezzo alle popolari dove lavorano al loro primo progetto Meninos De Rua che esce nel 2018,accompagnato dallo street single Coca Cola & Reggaeton.
Dopo varie collaborazioni con altri artisti isolani iniziano a collaborare con il producer EvilRoom,che diventerà il loro punto di riferimento per la realizzazione del loro Sound e pubblicano "EvilRoom Freestyle" "0Hype" e "Fratmo",il loro ultimo singolo.
Il sound dei Fratelli Banlieue spazia dalla trap a suoni latini e il loro stile passa dalle strofe crude che sanno di quartiere e delle loro esperienze alle melodie che tirano fuori il loro lato più introspettivo o quello spensierato di "Rio".
Portavoce dei ragazzi di quartiere,hanno un solo obiettivo,portare la loro gente e il loro quartiere in alto.
Claudio Arillotta (Vagor)
16-12-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRATELLI BANLIEUE
Claudio Arillotta (Vagor)
07-09-2023
FRATELLI BANLIEUE
Claudio Arillotta (Vagor)
16-12-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP