Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Fratelli & Margherita - Margherita & i suoi fratelli (feat. Cisco) (Radio Date: 22-03-2024)

Fratelli & Margherita - Margherita & i suoi fratelli (feat. Cisco) (Radio Date: 22-03-2024)

Fratelli & Margherita feat. Cisco “Margherita & i suoi fratelli”

La band di Lugo e il cantautore bolognese danno vita ad una canzone che vibra di passione, a metà tra country e folk popolare.

 

«“Margherita e i suoi fratelli” è una canzone dedicata a noi e a tutte quelle persone che nella vita, presto o tardi, hanno dovuto fare i conti con la propria diversità.»

 

L'idea nasce da Cisco che, dopo averli ascoltati, ha suggerito alla band di scrivere un brano che raccontasse la loro storia. 

Con la collaborazione del cantautore bolognese i Fratelli & Margherita danno vita ad una canzone che vibra di passione a metà tra country e folk popolare, dove versi divertenti e grotteschi narrano la loro natura selvaggia ed estrazione popolare.

Un progetto a cura di Giordano Sangiorgi del Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti con la produzione di Materiali Musicali. Il brano si arricchisce della collaborazione di Gianluca Lopresti e del violino di Matteo Penazzi.

Etichetta: Primo Palco / Materiali Musicali  

Radio date: 22 marzo 2024

 

CONTATTI / SOCIAL 

 

Instagram

Spotify

YouTube

 

BIO

 

I Fratelli & Margherita è una band di quattro fratelli appartenenti ad una famiglia di sedici persone. Cresciuti nelle campagne di Lugo in un contesto di quasi totale autonomia e libertà, in armonia con la natura e con i valori appartenenti agli echi del passato.

La loro passione per la vita e la musica li ha portati a questo progetto d'insieme, non una vera e propria band, ma piuttosto un circo itinerante fatto di colori, sensazioni, sacrificio e condivisione di una vita passata in simbiosi.

Con la loro musica vogliono colorare di sogni l'immaginario delle persone, riportando l'attenzione ad una dimensione più umana, lontana dai problemi quotidiani e lontana da un società fatta di scadenze, aspettative e affanni. La musica torna ad essere suonata con strumenti veri senza l'ausilio dell'elettronica, le tematiche fanno riferimento ad improbabili avventure ambientate in luoghi cari al folklore dei territori d’origine.

I Fratelli & Margherita sono Ben, Bamboo-Jack, Ciccio e Margherita, che con grinta e passione suonano country e folk fedeli ad uno stile di vita gitano non convenzionale.

Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
21-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP