Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Frederikke Bohr - Heartbreaker (Radio Date: 22-03-2019)

Frederikke Bohr - Heartbreaker (Radio Date: 22-03-2019)
FREDERIKKE BOHR
DA VENERDÌ 22 MARZO IN RADIO IL SINGOLO
“Heartbreaker”
estratto dall’ep di debutto “Unbreakable”



Da venerdì 22 marzo sarà disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “Heartbreaker” (LaPop), il nuovo singolo della cantautrice danese FREDERIKKE BOHR. Il brano, contenuto nell'EP di debutto “Unbreakable”, è una ballata con influenze soul che descrive la rottura di una coppia, è una registrazione in cui Frederikke canta col cuore in mano. Ispirata ai suoni degli anni '70, l'artista mira a riprodurre il sound caratteristico delle "tight" band: ottoni, numerosi coristi e un suono come dal vivo. Grazie a un solido gruppo di musicisti e ai suoi equilibrismi vocali, Frederikke enfatizza la storia raccontata nella canzone, esprimendo un mix unico di potere e vulnerabilità.
«Con la mia musica – sottolinea l’artista - spero di esprimere ogni tipo di sentimento, dal mal di cuore al divertimento che ti porta a buttarti in pista per ballare, sentendoti forte e libero. “Heartbreake” fa parte delle canzoni incluse nel mio primo EP, che nell'insieme formano un ciclo, un processo di dolore che si conclude con rinnovata energia. Ho un innato bisogno di cantare, di scrivere e di esibirmi davanti agli altri: garantisce il mio equilibrio fisico e mentale e mi dà energia. Io sono una persona molto energica e se non canto o faccio concerti regolarmente, rilasciando la mia energia, questa mi si ritorce contro, rendendomi ansiosa e depressa. Le fonti più importanti di energia, gioia e libertà sono la musica e il canto, ed è per questo che non potrei mai farne a meno. La vita sarebbe così grigia! Con la mia musica spero di offrire al pubblico qualcosa di straordinario, che faccia dimenticare a chi mi ascolta il tempo e lo spazio almeno per un po'».
Ad accompagnare il brano un lyrics video realizzato da Violante Dossena.

Biografia
Frederikke Bohr è una cantante e cantautrice danese, nata nel 1986 in Danimarca. Cresciuta in un ambiente pregno di creatività, circondata dalla musica, inizia a cantare, a suonare e a fare teatro sin da giovanissima. A casa Frederikke ascolta musica di tutti i tipi, dalla musica classica ad Aretha Franklin e Whitney Houston. Si innamora immediatamente di queste cantanti e delle loro doti artistiche al punto che canta tutto il giorno i brani dei suoi artisti preferiti, accompagnandosi con il piano di famiglia ed elevando così le sue abilità canore. A dieci anni viene ammessa nel Children's Choir della Royal Academy of Music a Copenhagen e, durante il periodo trascorso lì, si esibisce con un variegato repertorio su tanti palchi e festival. Durante gli anni scolastici passa la maggior parte del tempo a cercare insegnanti che possano ispirarla e darle la conoscenza che desidera ardentemente. Dopo tante ricerche e dopo aver esaminato anche scuole internazionali, scopre il Berklee College of Music a Boston, negli Stati Uniti. Per un anno si applica al fine di ricevere una borsa di studio e alla fine riceve i fondi sufficienti per trasferirsi un anno a Boston e studiare al rinomato College dal 2012 al 2013, sospendendo gli studi al Rhythmic Music Conservatory di Copenhagen. In questo ambiente aperto e creativo, con grandi mentori e studenti talentuosi provenienti da tutto il mondo Frederikke sboccia. Mentre si trova a Boston, entra nell'edizione di agosto dei Massachusetts Solo Artist Awards presentati dall'agenzia statunitense Bridging the Music. Frederikke si esibisce con le sue canzoni ed è la vincitrice selezionata dal pubblico. Tornata in Danimarca conclude i suoi studi al Rhythmic Music Conservatory, diplomandosi con un master nel giugno del 2015. Nel corso degli anni suona in vari concerti con la sua band sia in patria che all'estero. Suona diverse volte a New York, in vari locali, al Village Underground e l'Ashford & Simpson's Sugar Bar. La musica di Frederikke trae forte ispirazione dalle radici del Soul, dell’R&B, del Funk e del Jazz. Frederikke è una cantante carismatica che spicca sul palco creando un universo tanto energico quanto vulnerabile, supportato dalla sua voce unica e potente. Nel maggio 2018 esce l'EP di debutto "Unbreakable". Dopodiché Frederikke suona in diversi e rinomati festival nell'area di Copenhagen. Al momento sta pianificando un tour in giro per la Danimarca e nel mondo.
Marco Stanzani (Red & Blue)
20-03-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FREDERIKKE BOHR
Marco Stanzani (Red & Blue)
20-03-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP