Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Fritz Kalkbrenner - Back Home (Radio Date: 19-09-2014)

Fritz Kalkbrenner - Back Home (Radio Date: 19-09-2014)
Non è un segreto che Fritz Kalkbrenner sia un vero e proprio “Soul-Boy”, in tutti I suoi lavori si trova un mix del suo background musicale, che spazia dal soul, all’house fino all’hip hop. Infatti mentre negli anni ’90 suo fratello Paul e il suo migliore amico Sasha Funke impazzivano per la techno, Fritz seguiva artisti come Eric B. & Rakim, KRS One e Wu-Tang Clan.

Dal 1997, quando Fritz iniziò a suonare nei famosi clubs di Berlino come il WMF, Tresor e Suicide Circus, pensò anche di iniziare a produrre dei suoi brani da proporre al pubblico e una cosa era certa per lui: il vocal on top doveva essere suo!

Con la pubblicazione ed il successo di Forms & Shapes nel 2003, contenuto nell album “Bravo” di Sahsa Funke, Fritz Kalkbrenner ottenne subito un grande riconoscimento visto che era lui il cantante del brano. Da qui seguirono molte altre collaborazioni importanti come featuring artist, ma Fritz continuava ancora a produrre.

Nell autunno 2008, “Sky & Sand”, il primo progetto di Fritz e Paul Kalkbrenner, diventa la Colonna Sonora del film “Berlin Calling”, questo brano che va in classifica in tutto il mondo, consacra entrambi I produttori a livello internazionale e Fritz guadagna anche riconoscimenti importanti come cantante.

Nel 2010, con la pubblicazione del primo album “Here Today Gone Tomorrow”, Fritz mette la voce in tutte le tracce, l’album ottiene un grande successo di vendita (è nella top 10 tedesca dell’anno) e Fritz viene anche nominato agli ECHO Critic’s Choice Awards!

Nell ottobre 2012 Fritz Kalkbrenner pubblica il suo secondo album “Sick Travellin” e nel 2013 ha girato il mondo per suonare in vari clubs e Festivals!

Da metà settembre sarà in promozione internazionale l’atteso nuovo singolo di Fritz Kalkbrenner “Back Home”.
Questo brano, adatto all’airplay radio, anticipa la pubblicazione mondiale del suo nuovo album intitolato “Ways Over Water” che avverrà verso metà ottobre.

"Back Home" oltre alla versione originale, è disponibile anche nelle versioni Remix

Le live performances di Fritz Kalkbrenner sono davvero uniche e differenti dai comuni DJ set. Fritz canta dal vivo durante tutto il suo dj set!

Da fine settembre partirà la nuova tournée mondiale, seguite I suoi socials per essere aggiornati sul calendario!
La sua pagina Facebook ha 350 mila likes (di cui oltre 30.000 sono italiani):
www.facebook.com/fritzkalkbrennerofficial
Adriana Crozza (Promotion & PR)
15-09-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRITZ KALKBRENNER
Adriana Crozza (Promotion & PR)
22-09-2016
FRITZ KALKBRENNER
Ilaria Bencivenga (Ego)
19-01-2015
FRITZ KALKBRENNER
Adriana Crozza (Promotion & PR)
15-09-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP