Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Gianluca Bassi - Curve a memoria (Radio Date: 06-07-2015)

Gianluca Bassi - Curve a memoria (Radio Date: 06-07-2015)
Gianluca Bassi - Curve a memoria

Dopo il singolo “Ai Confini del tempo” il giovane cantautore Gianluca Bassi propone il brano “Curve a memoria” scritto da Roberto Santoro.

Chi non ha mai notato quei “santuari” improvvisati ai bordi di una strada, nel volgere di una curva? Quei mazzi di fiori, spesso secchi, che un nastro già scolorito, ancora si ostina a tenere insieme per meglio incorniciare una foto ricordo, come appesa in una nicchia, con un nome e un saluto.

Ecco “Curve a memoria”: per una curva affrontata a memoria, nel tragitto quotidiano verso una meta consueta; in memoria di chi ha sbagliato traiettoria e si è perso per strada, sulla strada di casa.

È una canzone intima e collettiva insieme; nata da un evento reale, tradotto in musica con un forte respiro poetico ed un linguaggio autentico e viscerale.

GIANLUCA BASSI: Giovane cantautore Pugliese di origine, Bergamasco di adozione.

Ha al suo attivo molti concerti e partecipazioni, con ottimi piazzamenti, a concorsi nazionali. Da anni porta avanti il suo progetto artistico che vede coinvolti professionisti del settore musicale. E' al suo secondo singolo che anticipa un EP di prossima uscita.

ROBERTO SANTORO

Ultima scoperta del grande talent scout e discografico Angelo Carrara, Roberto Santoro ha all’attivo tre album e svariate collaborazioni, da Mauro Pagani a Francesco Baccini, a M.L. Fegiz.

Si propone qui in veste di autore, attualmente sta realizzando il suo nuovo disco.

www.robertosantoro.it

Link Itunes di Curve a Memoria
https://itunes.apple.com/it/album/curve-a-memoria-single/id989735935
Oramusica (Promozione)
01-07-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ