Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Gioia - Fragile (Radio Date: 06-05-2022)

Gioia - Fragile (Radio Date: 06-05-2022)
"BRUTTO RICORDO DI NOI"
RADIODATE 6 MAGGIO 2022
È in uscita il 06 maggio 2022 “Fragile”, il singolo della cantautrice romana Gioia.
Il brano affronta il tema della dualità,forza e fragilità narrata attraverso le esperienze di vita della cantante.
La scelta del nome del singolo è nata dalla volontà di presentarsi in modo autentico e sincero al proprio pubblico accennando ai suoi trascorsi e al proprio vissuto personale.
La sensibilità e il modo che Gioia ha di trasmettere le proprie sensazioni nei testi che scrive,derivano dalla necessità di mostrarsi
senza veli,cercando di mostrare la verità e cancellando ogni tipo di pregiudizio.
Gioia ama definirsi una persona empatica e acuta osservatrice della realtà che le sta attorno. Il suo carattere curioso ed espansivo la porta a mettersi in ascolto delle esigenze e dei bisogni interiori delle persone e di se stessa.
Questa dicotomia la si ritrova anche nel genere di musica creato dall’artista. Gioia concepisce la musica come un continuo divenire,come un flusso che va di pari passo con il proprio stato d’animo. Non desidera infatti essere etichettata e collocata in alcun genere.

Gioia oltre che ad essere una cantante e anche autrice.
È cresciuta in una famiglia in cui ha respirato musica sin da bambina, grazie anche all’influenza della mamma pianista e del fratello che la avvicina al mondo urban della scena romana. È proprio la stessa Gioia a raccontare come i suoi gusti musicali, che spaziano dal rap italiano e hip-hop americano, dalla musica classica al cantautorato, al pop e al R&B, l’abbiano portata a creare il suo personale stile musicale, basato appunto su una forte contaminazione tra generi.
In “Fragile” emerge tutta la sfaccettata identità di Gioia, la cantante si narra in tante declinazioni della sua personalità.

Gioia De Gennaro è una cantante e autrice di testi per se stessa e per altri.
Nasce a Roma il 19 luglio 1993 in un ambiente familiare stimolante e creativo.
Il suo approccio alla musica avviene sin da bambina, quando all’età di sei anni, attirata dal pianoforte che ha in casa, inizia a suonare le sue prime note. Scopre così il suo amore per la musica, che continua ad accompagnarla anche negli anni scolastici fino a farle desiderare di fondare su questo la sua carriera.

Dopo gli studi liceali inizialmente sceglie di iscriversi alla facoltà di Psicologia, ma ben presto si rende conto che la sua strada è un’altra. Decide così di trasferirsi a Milano per dedicarsi completamente alla sua carriera musicale, della quale vuole occuparsi a 360 gradi. Frequenta un master in Marketing, Management e Comunicazione della Musica presso la Santeria, “proprio perché mi piace conoscere le regole del gioco”. Gioia da alcuni anni si esibisce in locali e serate nell’ambiente romano e milanese. Durante gli anni ha strutturato delle collaborazioni con etichette musicali, tra cui “Visory Records”. Da due anni collabora con i produttori romani “DEVOTE”con il quale ha prodotto diversi singoli disponibili su Spotify.

Ufficio Stampa
Giorgia Petani e Elena Tondo
ufficiostampa.gioiaitsme@gmail.com

Orangle Records
www.oranglerecords.com
Orangle Records (Ufficio Stampa)
02-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIOIA
Orangle Records (Ufficio Stampa)
02-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP