Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Giostre - Todd (Radio Date: 25-11-2022)

Giostre - Todd (Radio Date: 25-11-2022)


A due anni dal disco d'esordio torna
GIOSTRE con "TODD", singolo in uscita venerdì 25 novembre, che apre un nuovo capitolo nella carriera artistica del duo veronese. 

La canzone affronta il concetto di
immaturità pseudo-felice, del desiderio di riuscire a lasciarsi alle spalle i veri problemi e di vivere assumendo della "felicità sintetica". In "TODD" troviamo un misto di punk, synth pop e chiptune, farcito con chitarre modulate, bending e assoli svarionati di synth, tra accelerazioni e rallentamenti del beat.

La metà del duo GIOSTRE, Marco Danieli aka Plutone_Casa, racconta:

«Una sera ero in sala prove da solo e guardavo BoJack Horseman. Mi sono detto "non vorrei mai fare il protagonista" troppe responsabilità, sempre sotto i riflettori, non fa per me. Da qui l'idea di Todd. È nato il desiderio di accettare di essere mediocre, di diventare un contorno della portata principale. Nella mia testa, Todd riesce ad essere libero perchè non ha grandi ruoli di responsabilità e riesce a vivere sereno effettuando una sorta di lobotomia psicologica personale attraverso la quale è immune a tutte le problematiche sociali.»

Il progetto GIOSTRE nasce nel 2019 quando Jacopo Gobber, compositore e sound designer che ha collaborato con Disney Italia, Rainbow, Studio Bozzetto e Sequoyah Tiger, decide di unire il cantautoriato emo-punk alla musica elettronica. Il principale cantante e autore del progetto è Marco Danieli aka Plutone_Casa. Nel 2020 hanno pubblicato l’album “GETTONI” e tre singoli che incarnano l'idea di fondo del progetto: mescolare la musica da giostre, semplice e immediata, con quella sperimentale nel sound e negli incastri ritmici. 


Press Office & Radio Promotion:
 Elena Lucerna [elenalucerna@xopublishing.it ; Cell. +39 340 3885652]

Elena Lucerna (XO Publishing)
22-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIOSTRE
Mario Vallenari (XO Publishing)
05-04-2023
GIOSTRE
Elena Lucerna (XO Publishing)
07-02-2023
GIOSTRE
Elena Lucerna (XO Publishing)
13-12-2022
GIOSTRE
Elena Lucerna (XO Publishing)
22-11-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP