Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Giovane Miska, Exa - Pioggia (Radio Date: 09-12-2022)

Giovane Miska, Exa - Pioggia (Radio Date: 09-12-2022)

Venerdì 9 dicembre esce il nuovo singolo dell’artista pop urban GIOVANE MISKA, in collaborazione con il producer EXA, dal titolo “PIOGGIA” (Etichetta: Hokuto Empire / TMF ent – Distribuzione: Sony Music Italy).

Dopo aver conquistato importanti playlist editoriali di Spotify come “Generazione Z”, “Sanguegiovane” e “Novità Rap Italiano”, aver superato i 7 MILIONI di stream complessivi, anche grazie al successo del singolo “Mon Amour” dai 3 MILIONI di stream, ed aver pubblicato gli EP “Chiamate Perse” e “Oltre”, GIOVANE MISKA presenta “PIOGGIA”.

“PIOGGIA” è un emozionante e malinconico singolo pop urban, prodotto da EXA, dall’accattivante ritmo reggaeton.

Il brano si apre con lo scroscio della pioggia durante un temporale nella notte, che diventa un momento di riflessione e di ispirazione per l’artista, che decide così di scrivere una lettera d’amore, raccontandosi alla persona amata, con la voglia di non commettere più gli stessi errori e con la speranza di trovare con lei la tranquillità che gli era tanto mancata nella relazione precedente.

Come racconta GIOVANE MISKA:
«Nel singolo la “pioggia” simboleggia il mio umore e il timore che la mia nuova relazione si concluda come quella precedente, cosa che mi spinge a compiere una promessa d'amore rivolgendomi alla persona amata alla ricerca di quella complicità che mi possa aiutare ad affrontare le intemperie della vita, oltre che le mie debolezze e incertezze».

GIOVANE MISKA è un artista romano, che compone brani autobiografici, nei quali racconta degli amori, amicizie ed esperienze di ragazzo cresciuto in un contesto sociale complesso come quello della periferia di Roma Est.

L’artista trova nella musica una valvola di sfogo, attraverso la quale dare voce ai propri pensieri ed emozioni rimanendo sé stesso, un ragazzo proveniente dal contesto popolare, ma anche un uomo che non ha paura del giudizio altrui o di esprimere i propri sentimenti.

GIOVANE MISKA
 con “PIOGGIA”, torna a riflettere sul complesso e magico mondo dei sentimenti e delle relazioni, riprendendo il tema trattato nei singoli e negli EP precedenti, ovvero la conclusione di una storia molto importante per lui, del dolore vissuto, ma anche del proprio momento di rinascita.


GIOVANE MISKA
è Mirko Scalise. L’artista vive un’infanzia e un’adolescenza difficile, caratterizzata da problemi familiari e sentimentali, in un contesto periferico nella zona di Roma Est. Inizia poi a scrivere e a condividere canzoni su Facebook, fino a quando, nel 2019, pubblica il suo primo singolo su YouTube, dal titolo "Legge di Strada", una dedica alle sue amicizie e al contesto sociale in cui sono nate. Seguono i brani “Amore Odio Follia” e “Mon Amour” (prod. Ayden), un singolo in cui GIOVANE MISKA, si mette a nudo raccontando la propria relazione sentimentale più importante. “Mon Amour” ottiene un ottimo riscontro di pubblico superando i 3 MILIONI di stream su Spotify. L’artista pubblica successivamente i brani “Speranza” (prod. Gumma VYBZ), in collaborazione con Naver, membro del collettivo Shangai Blood, oltre al primo EP “Chiamate Perse”, costituito dai pezzi “Mi Piaci”, “Tu Sei”, “Sei Bella”, che descrivono il periodo conclusivo di una relazione, in cui ai sentimenti di confusione e nostalgia, si mescolano i ricordi legati alla persona con la quale GIOVANE MISKA ha vissuto le esperienze di vita più importanti. Nel 2021 viene pubblicato il singolo "Mon Amour 2 (feat. Dr. Wesh)", seguito dal secondo EP, dal titolo "OLTRE" contenente i brani "Bellezza","Moremi" feat. Dreno, "Rose Blu", "Sai Perché" e infine "Mare(Oltre)”. Nel mese di giugno 2022 l’artista pubblica il singolo “LEGAMI”, per Hokuto Empire / TMF ent, con distribuzione Sony Music Italy, seguito da “PARDON” e dal remix “Mon Amour (RMX)”, in collaborazione con Anto Paga, brano che ha permesso a GIOVANE MISKA di ottenere la copertina della playlist Spotify “Generazione Z”. Venerdì 9 dicembre uscirà il nuovo singolo di GIOVANE MISKA, dal titolo “PIOGGIA”.

Elena Lucerna (Newco Management)
07-12-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIOVANE MISKA, EXA
Elena Lucerna (Newco Management)
07-12-2022
GIOVANE MISKA, EXA
Elena Lucerna (Newco Management)
10-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP