Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Giovanni Caccamo - Il Cambiamento (Radio Date: 17-09-2021)

Giovanni Caccamo - Il Cambiamento (Radio Date: 17-09-2021)
GIOVANNI CACCAMO

Sarà in radio dal 17 settembre
IL CAMBIAMENTO
Il singolo dedicato al rapporto tra uomo e natura
che accompagna l’uscita del nuovo album “PAROLA”

Dal 17 su YouTube il videoclip diretto da Trilathera che racconta in immagini i contrasti tra inquinamento, innovazione, uomo e natura

Sarà in radio dal 17 settembre “Il Cambiamento”, il brano di Giovanni Caccamo, scritto insieme ad Amara, che accompagna l’uscita del nuovo album “Parola” prodotto da Ala Bianca e distribuito da Warner Music Italia.
Dopo “Aurora”, con la partecipazione straordinaria di Willem Dafoe, e “Canta” con Aleida Guevara, arriva “Il cambiamento”, canzone che racconta il rapporto tra uomo e natura. Ad ispirare Giovanni sono state le emozioni vissute durante la partecipazione, come unico artista italiano, a “Pathway to Paris”, il festival organizzato da Jesse Paris Smith e Rebecca Foon con Johnny Depp, Patti Smith, Flea, Michael Stipe e tanti altri artisti da ogni parte del mondo. Il tema musicale del festival era come le azioni dell’uomo condizionino il benessere della Terra.

“Il cambiamento” è una riflessione: dove siamo rimasti, cosa abbiamo perduto nella fretta del tempo, nel potere del nulla? In questo vortice inarrestabile di materia e consumo, possiamo ancora trovare un contatto con noi stessi e con l’ambiente che ci circonda? Possiamo instaurare un dialogo armonico con la natura, nostra “madre terra”?

Il videoclip del brano, diretto da Trilathera, è stato realizzato grazie al contributo di Pulsee, energy company digitale di Axpo Italia che mette al centro l’energia Green per la salvaguardia dell’ambiente e del Fondo PSMSAD (Fondo pittori, scultori, musicisti, scrittori e autori drammaturghi dell’INPS).
Attraverso una serie di “quadri video” in cui è coinvolto il Nuovo Balletto di Toscana, e immagini documentaristiche, il video sottolinea i contrasti tra inquinamento, innovazione, uomo e natura.


Facebook - @GiovanniCaccamo
Instagram - @giov_caccamo
www.giovannicaccamo.it
Valentina Spada (Promozione)
15-09-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIOVANNI CACCAMO
Valentina Spada (Promozione)
15-09-2021
GIOVANNI CACCAMO
Valentina Spada (Promozione)
09-06-2021
GIOVANNI CACCAMO
Nicoletta Zagone (Sugar)
07-02-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP