Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Giuseppe D'Alonzo - Mattinieri del tempo (Radio Date: 08-03-2024)

Giuseppe D'Alonzo - Mattinieri del tempo (Radio Date: 08-03-2024)

Fuori dal 8 marzo "Mattinieri del tempo", il nuovo singolo di Giuseppe D'Alonzo. Dopo un lungo periodo acustico il cantautore torna con un pezzo rock dal retrogusto disco.

 

Non è proprio una novità per lui, in passato aveva già prodotto brani che strizzano l'occhio alla disco come “Non imitare mai” e “Tipico” ma questo è decisamente più ballabile, da qui l'idea del video con le bravissime ragazze del Boogie Bombs Crew girato dal videomaker Michele Macaluso.

 

"Mattinieri del tempo" è una fotografia della società attuale dove la svalutazione della moneta ha portato la maggior parte a voler guadagnare sempre di più. Quelli che vogliono arrivare sempre primi a discapito di tutto. Giuseppe D'Alonzo riesce in ogni suo brano a parlare della situazione attuale con delicatezza, come se fossimo dentro una favola con cattivi ed eroi. Solo che i veri eroi delle sue storie sono persone comuni che riescono a ritrovare se stessi nei valori più profondi della vita.

 

"Arrampicatori sociali, lecchini, chiamateli come volete, ma nei tempi di “magra” sono più attivi che mai. "si dispongono a corte come fanti che indossano sai". Fate attenzione quindi , sappiateli riconoscere e trattare nel modo opportuno perché li troverete sempre nei corridoi della vita pronti a saltare la fila.

 

Il testo non risparmia nemmeno chi forse è responsabile di tutto questo: una classe dirigente inappropriata, sia politica che amministrativa. Decenni di guai senza un colpevole di cui non abbiamo fatto tesoro, ci dimentichiamo o ancor peggio ci abituiamo, siamo assuefatti alla corruzione e al malgoverno. Di chi è veramente la colpa? Dei Mattinieri del tempo che arrivano nei posti di potere o di tutti noi che glielo permettiamo?", così Giuseppe D'Alonzo descrive il proprio brano.

 

Tutto questo ballando e schitarrando a più non posso, è così che forse vanno dette le cose, con ironia, allegria ed un pizzico di pazzia!

 

GUARDA SU YOUTUBE: https://youtube.com/watch?v=Vyxa6tB3QMg 

 

https://instagram.com/gidalonzo 
https://instagram.com/elefante_in_una_cristalleria

https://facebook.com/giuseppedalonzomusic

https://open.spotify.com/album/5VWBDH4Z8z3jHmp7xTxVQh

https://youtube.com/c/CrabbysMusic

 

Biografia

 

Giuseppe D’Alonzo è un cantautore chitarrista di Pescara. La musica è da sempre la sua grande passione, in particolare il rock blues. Muove i suoi primi passi nel settore fondando la band Crabby's con cui pubblica i singoli "L'uomo di ieri", "I Was Born Yesterday" e "Free".

 

Esordisce nel 2016 con il suo primo EP "Bad Past". Seguito dai dischi "Realize" e "Mistake". Nel 2019 pubblica il suo primo album in italiano "Tornerà", seguito da "Strane forme di complicità".

 

Giuseppe ha la capacità di mescolare un sound blues a uno stile cantautorale arrivando a un pubblico molto ampio e riuscendo ad emozionare l'ascoltatore.

 

Il cantautore vanta numerose collaborazioni italiane e internazionali tra cui quelle con Melanie Crew, Patrizia Torrieri. e Eleonora Toscani.

 

Nel 2022 pubblica “Fantasmi di Carta” EP di 16 brani. A seguire esce anche “Gravita'” accompagnato da un video in Puppet & Paper Cut Stop Motion.

 

Il 2023 è invece contraddistinto dall'uscita dal singolo “Come si fa”, accompagnato da un video in stop motion paper cut firmato da Gianni Donvito. Mentre il 2024 si apre con il singolo "Canzoni per chi..." in collaborazione con Elisa Sandrini.

 

 

Biografia Boogie Bombs

 

Boogie Bombs" è una crew tutta al femminile che nasce nel 2018 dall'unione di sei ballerine provenienti da diverse parti d'Italia, conosciutesi e formatesi artisticamente a Roma, nella stessa accademia di danze urbane "Urban Dance Academy".

 

Boogie bombs è l'insieme di sei linguaggi e personalità artistiche, sviluppatesi attraverso l'utilizzo e l'approfondimento di tecniche e stili di danza differenti unitesi con l'esigenza e la voglia di emanciparsi sotto lo stesso nome.

 

Affermate nella scena Romana ed italiana, prendono parte a diversi lavori teatrali, serate ed eventi di danza nazionali ed internazionali.

 

Ballerine per Redbull Dance your Style e Halfcourt. Nel 2023 realizzano il primo evento che porta il loro nome "Dropping Bombs".

Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
04-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIUSEPPE D'ALONZO
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
04-03-2024
GIUSEPPE D'ALONZO
Christian Cambareri (Orangle Records)
08-03-2023
GIUSEPPE D'ALONZO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
09-07-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP