Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Giuze - Farmaci in Bustine (Radio Date: 16-12-2022)

Giuze - Farmaci in Bustine (Radio Date: 16-12-2022)

Venerdì 16 dicembre esce il nuovo singolo dell’artista indie pop GIUZE, dal titolo “FARMACI IN BUSTINE” (Etichetta: Hokuto Empire – Distribuzione: Sony Music Italy).

Dopo aver pubblicato i singoli
“VA BENE COSÌ”, che ha raggiunto i quasi 140 MILA stream, un grande risultato per un’artista emergente alla prima pubblicazione, “CHE CE NE FOTTE” e “SETTEMBRE”, oltre ad aver conquistato la copertina delle playlist Spotify “SCUOLA INDIE” e “SANGUEGIOVANE” e aver totalizzato quasi una ventina di inserimenti in playlist editoriali sulle principali piattaforme streaming, GIUZE torna con “FARMACI IN BUSTINE”.

“FARMACI IN BUSTINE”
 è un brano fresco, energico, ma anche dolcemente malinconico, tra indie pop e alternative, prodotto da MAMELI, in cui GIUZE racconta in modo originale, diretto, ma anche disincantato, quella che è la realtà della GENERAZIONE Z, costituita da tanta libertà, ma allo stesso tempo da troppe insicurezze e dalla necessità di eliminare le proprie sofferenze, anestetizzandosi, con l’alcol o con le medicine.

La paura di affrontare il dolore
, porta infatti molti ragazzi ad assumere farmaci in bustine, che fanno diventare apatici, ma allo stesso tempo permettono loro di superare le notti insonni per problemi d’ansia o d’amore.

Come racconta GIUZE:

«’FARMACI IN BUSTINE’ descrive lo stato psicologico della Generazione Z. Anestetizziamo le emozioni pensando che sia il modo migliore per andare avanti, quando in realtà basterebbe inquadrare le cose in un contesto diverso e considerare anche i lati positivi. L’amore non va più di moda, è una cosa vecchia ormai. Non siamo in grado di prenderci cura delle cose fino in fondo e con il passare del tempo diventiamo indifferenti di fronte a qualunque cosa».

GIUZE è la nuova promessa della scena indie pop italiana: è giovane, fresca, la sua scrittura è spontanea, chiara, ma anche profonda e capace di comunicare trasversalmente a tutti, in particolar modo alla GENERAZIONE Z, grazie ad un linguaggio ricco di immagini quotidiane e reali, rilette con una chiave personale.


GIUZE è Giusy Capasso
, classe 2000, giovane cantautrice trevigiana, di origini napoletane, nuova promessa della scena indie pop e pop italiana. Nel 2022 l’artista, dopo aver fatto gavetta ed essere stata apprezzata nella zona della Marca Trevigiana, entra a fare parte del collettivo DaZero, inaugurando la collaborazione con i quasi 140 MILA STREAM del suo singolo d’esordio “Va Bene Così”. “VA BENE COSÌ”, inoltre, permette a GIUZE di conquistare la copertina della celebre playlist editoriale di Spotify “Scuola Indie” e di entrare nella playlist “INDIE ITALIA”. Nell’estate del 2022, l’artista si esibisce al festival Suoni di Marca e a numerosi altri eventi e concerti, per poi pubblicare il singolo “Che ce ne fotte”, grazie al quale conquista un’ulteriore copertina su Spotify, ovvero quella della playlist “SANGUEGIOVANE”, entrando inoltre in “NEW MUSIC FRIDAY” e “FRESH FINDS ITALIA”. Il 9 settembre 2022, GIUZE pubblica il brano “SETTEMBRE”, che ottiene un successo enorme sulle piattaforme streaming, entrando in playlist Spotify come: “NEW MUSIC FRIDAY”, “SCUOLA INDIE”, “EQUAL ITALIA”, “FRESH FINDS ITALIA”, oltre che in 8 playlist editoriali di Amazon Music, conquistando la copertina di “POP 2.0”, e 4 playlist editoriali di TIDAL, con un totale di 16 inserimenti in editoriali. Venerdì 16 dicembre GIUZE pubblicherà il nuovo singolo “FARMACI IN BUSTINE”, per l’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con distribuzione Sony Music Italy.


Press Office & Radio Promotion:
 Elena Lucerna – Newco Mgmt

Elena Lucerna (Newco Management)
12-12-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIUZE
Elena Lucerna (Newco Management)
12-12-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP