Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Gli Sgommati Vs. Lady D - Fai Bleah! (Radio Date: 02 Dicembre 2011)

Gli Sgommati Vs. Lady D - Fai Bleah! (Radio Date: 02 Dicembre 2011)
L’irriverente canzone in rotazione radiofonica da venerdì 2 dicembre

Gli Sgommati, gli irriverenti alter ego in gomma dei politici italiani, e Lady D, una delle rare esponenti femminili del panorama hip hop italiano, si uniscono al grido di "Fai Bleah!”: un brano sarcastico e sfacciato, un grido di ribellione contro la nostra classe politica con i suoi malcostumi e le sue corruzioni in rotazione radiofonica a partire da venerdì 2 dicembre.

La canzone è interpretata da Gli Sgommati, i pupazzi di gomma che ogni sera su Sky Uno prendono di mira le personalità politiche con una satira “al vetriolo”. Ai pupazzi irriverenti fa da controcanto , Lady D, unica voce fuori dal coro, per questo “ambasciatrice” dell’opinione della gente, quindi autentica e vera.

La divertente provocazione è rivolta ai politici proprio in un momento in cui il paese vive la più difficile situazione socio-economica di sempre, ma è anche un attacco rivolto a tutti quelli che fanno del “politically correct” una bandiera e un pretesto dietro cui nascondersi.

“Fai Bleah!” è realizzato e prodotto da un prestigioso nome della scena hip hop italiana, i Two Fingerz ovvero Danti & Roofio, ha un ritmo accattivante, in cui lo sberleffo diventa vero tormentone. Il testo di questa versione inedita è firmata dalla Sora Cesira che, come sempre, non risparmia nessun politico: destra e sinistra vengono ugualmente schernite e le divertenti caricature degli esponenti più rappresentativi mettono in luce, con sarcasmo, le contraddizioni delle loro personalità e delle loro carriere, tra tanti scandali e cattivi esempi

Il video di"Fai Bleah!” è andato online in anteprima su Vanityfair.it e in onda su Sky Uno HD lunedì 28 novembre alle 23.55. Da martedì 29 novembre è disponibile sul canale YouTube ufficiale di Lady D (www.youtube.com/ladydvevo).

Ribelle, determinata, fuori dagli schemi e con una forte personalità, Lady D è una delle rare esponenti femminili del panorama hip hop italiano. Studia il pianoforte ma presto si rende conto che l’espressione a lei più congeniale, quella in cui si identifica pienamente e che le consente di incanalare tutta la grinta e le energie che le ribollono dentro, è la cultura hip hop. Con il nome d’arte di Lady D compone le prime rime quando è soltanto un’adolescente. Via via il suo stile si affina e decide così di utilizzare il web per far conoscere le sue canzoni. Arrivano i primi riscontri e nel 2009 anche le prime esibizioni live in tutta Italia. E ora la grande occasione del debutto discografico con il primo singolo "Fai Bleah!".
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
01-12-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GLI SGOMMATI VS LADY D
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
01-12-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP