Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Grace Carter - Riot (Radio Date: 15-06-2023)

Grace Carter - Riot (Radio Date: 15-06-2023)

Acclamata come una delle voci più sorprendenti della giovane scena britannica, la cantautrice Grace Carter ha incantato il pubblico di tutto il mondo con la sua voce potente e testi tanto autentici quanto intensi.

 

Dopo un tour acclamato dalla critica in Europa, che include uno spettacolo speciale e sold-out al Lafeyette di Londra, Grace Carter presenta il nuovissimo singolo "Riot".

 

Prodotto da Wilkinson, il brano è l'ultimo estratto dal suo prossimo EP "A Little Lost, A Little Found", in uscita il 21 luglio tramite BMG.

 

l singolo "Riot" è stato scritto in risposta all'omicidio di Eric Garner nel 2014 e affronta le ingiustizie e le sfide emotive che le persone di colore affrontano quotidianamente.

 

Parlando del brano, Grace afferma: "Riot è una canzone sulle ingiustizie emotive e fisiche che le persone di colore affrontano quotidianamente. È una canzone che tocca il significato letterale della parola, ma per me è anche un richiamo al tumulto emotivo e alla rivolta interiore che tante persone di colore vivono. È stata scritta nel 2014 in seguito all'omicidio di Eric Garner, ma la triste realtà è che i testi della canzone sono costantemente confermati e resi attuali ancora e ancora dal razzismo sistemico e dalla brutalità della polizia; l'orribile incidente legato all'omicidio di George Floyd ne è un ulteriore esempio. La canzone tratta un argomento molto doloroso e traumatico, ma per me è anche molto importante rappresentare la gioia, il potere e la comunità di colore. La musica è sempre stato per me un mezzo per parlare delle cose che mi stanno a cuore, e questa canzone è il mio modo di usare la mia voce e fare ciò che posso per diffondere un messaggio".

 

A proposito di Grace Carter:

 

Nel 2018, Grace ha pubblicato il suo EP di debutto "Why Her Not Me". L'EP è stato ispirato dall'assenza del padre, ma la sua meditazione vulnerabile sulle relazioni ha colpito sia il pubblico che la critica, facendole guadagnare il terzo posto nella classifica BBC Sound Poll nel 2019, insieme a un forte supporto nelle playlist di BBC Radio 1 (dove è stata inserita nella A-list) e BBC Radio 2.

 

Inoltre, Grace Carter ha tenuto concerti negli Stati Uniti, in Asia e in Europa (senza dimenticare le acclamate apparizioni ai festival di Glastonbury, Made In America, SxSW e Latitude, tra molti altri).

 

Inoltre, ha fatto tour con HAIM, Dua Lipa, Lewis Capaldi e Jorja Smith, e ha rafforzato le sue solide relazioni con Cartier e JW Anderson ed è apparsa sulle copertine di riviste di tutto il mondo.

 

Dall'uscita di "Pick Your Tears Up" a febbraio, Grace Carter ha registrato un sold-out in soli 30 secondi per un concerto intimo all'Omeara e annunciato un nuovo tour nel Regno Unito ed Europa per giugno.

 

Durante la London Fashion Week, ha sorpreso tutti con le sue partecipazioni accanto a Mowalola, Ahluwalia e altri.

 

Inoltre, è apparsa nel podcast +44 di Amazon con Zeze Mills in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

 

Nel frattempo, "Pick Your Tears Up" ha ottenuto un ampio sostegno su BBC Radio 1 e Apple Music, dove è stato acclamato da Clara Amfo, Travis Mills, Victoria Jane, Sian Eleri, Jack Saunders e molti altri.

 

Con oltre 300 milioni di stream e ancora in crescita, Grace Carter continua a suggerire una nuova libertà creativa e il suo lavoro più emozionante con l'uscita di "Bloodwar".

Eileen Carpio (Propeller Communications)
28-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GRACE CARTER
Eileen Carpio (Propeller Communications)
28-06-2023
GRACE CARTER
Giulia Cogorno (Universal)
23-01-2019
GRACE CARTER
Filippo Gimigliano (Universal)
01-10-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP