Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

granger - ODIO (Radio Date: 05-07-2021)

granger - ODIO (Radio Date: 05-07-2021)
GRANGER

Da lunedì in radio l'ultimo singolo ODIO (UMA Records),
in copertina della playlist Scuola Indie di Spotify

La voce aliena di Granger canta l'odio nel mese dell'amore universale


Sarà in radio da lunedì 5 luglio ODIO, il nuovo singolo di GRANGER pubblicato per UMA Records e distribuito da Sony Music Italy, da ieri in copertina della playlist "Scuola Indie" di Spotify.

Dopo l’esperienza ad X-Factor 13 con il duo Seawards e i due brani solisti 27 (2020) e Blue (2021), entrato nella playlist di Spotify Anima R&B e tutt’ora presente, GRANGER torna a scrivere in italiano e con ODIO continua il suo percorso musicale accompagnato da sonorità indie e alternative con cambi R&B sul finale del brano.

ODIO parla di quanto spesso le parole degli altri possano condizionare fino a convincere che siano la verità, specialmente se sono parole di disprezzo e odio. Due sono i quesiti importanti che echeggiano nel brano: Se odi quello che faccio vuol dire che ciò che faccio è sbagliato? Il problema sono io o sei tu? (granger)
Sul finale, però, con il cambio R&B avviene anche una forte presa di coscienza da parte dell'artista che sembra dire: “se odi qualcosa di me è un problema tuo, non mi fai più stare male, ci scherzo su”.

CREDITS
Composer: Giulia Benevento, Luca Monreale
Lyricist: Giulia Benevento
Producer: Luca Monreale

BIO
Granger, classe ’98. All’anagrafe Giulia Benvenuto, si sente una privilegiata per essere nata ancora nel 1900. Scrive e canta i propri brani, che parlano principalmente d’amore ma con una punta di amaro e di presa di coscienza, prendendo ispirazione dalle proprie esperienze disastrose e dal cinema, che è la sua seconda grande passione (la terza sono gli alieni). Il progetto ha sonorità alt-pop, influenzato dalla molteplicità di generi e artisti che ascolta.
La sua avventura musicale inizia nel 2015 con il duo Seawards, con cui riesce a far passare alcuni video musicali su MTV, ad aprire le date italiane dei The Script al Mediolanum Forum e al Teatro Geox, e a pubblicare un album.
Dopo l’esperienza di XFactor 13, dove il duo subisce un cambio formazione, decide di liberarsi delle ombre del passato e Giulia capisce che vuole proseguire da sola, ritrovando la self confidence che aveva perso. Vorrebbe essere un punto di riferimento per tutte quelle ragazze che hanno paura di esprimersi perché temono il giudizio della gente, e che hanno bisogno di trovare la propria forza. Proprio come lei.
Nel 2020 pubblica il primo singolo solista “27”, nel 2021 pubblica “BLUE”, scritto interamente in inglese e con il quale viene inserita in Anima R&B e il 25 giugno esce ODIO, brano alt-pop con sonorità R&B.

Instagram: instagram.com/sonogranger/

Label: UMA Records
Edizioni: Tuttomoltobenegrazie Srl
Ufficio Stampa: Astarte nina@astarteagency.it
Nina Selvini (Astarte Agency)
05-07-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GRANGER
Nina Selvini (Astarte Agency)
05-07-2021
GRANGER
Nina Selvini (Astarte Agency)
27-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP