Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Greg Rega - Pedina (Radio Date: 28-03-2023)

Greg Rega - Pedina (Radio Date: 28-03-2023)




Il vincitore di "
NYCanta" in anteprima su EarOne


 

 




“Pedina” di Greg Rega fuori dal 6 Aprile


 

 

 

“PEDINA" è il nuovo singolo prodotto da Calmo per il cantante napoletano Greg Rega.
Vincitore della XIII edizione di
"NYCanta"

Dopo il succeso del singolo
Vien cu'mme distribuzione Ada il 6 Aprile rilascia il nuovo singolo "Pedina".

Nel Programma televisivo
All Together Now si era presentato ai provini come musicista – cantante e ha stregato ed espugnato il muro dei giudici, il programma.
Il game show musicale condotto da
Michelle Hunziker ha decretato Greg Rega, vincitore di questa prima edizione.
Ha una voce potente con sfumature vocali che traspaiono duttilità, preparazione e talento. Una presenza scenica ritmata e dal passo deciso,
complice uno sguardo solare, sono queste le coordinate che hanno decretato Greg Rega, all’anagrafe Gregorio Rega, vincitore del game show musicale.

Descrizione Singolo:
Siamo tuttI Pedine mosse da questa società che corre e ci fa giacare a scacchi ogni giorno.
Il brano, 100% made in Napoli.

Ascolto tutta la musica anche la classica antica, il folk, il jazz e pedine è il frutto di questa miscela di generi.
Amo cantare ciò che mi piace ascoltare. Però, sono più orientato verso la soul music internazionale ed italiana. Ora anche quella napoletana.


Bio
Greg Rega

Gregorio Rega in arte “Greg Rega” nasce a Roccarainola in provincia Napoli il 30 Aprile del 1987. Greg si affaccia alla musica all'età di 20 anni iniziando ad esibirsi in giro per locali e perfezionandosi tecnicamente con maestri di fama nazionale come Fulvio Tomaino con cui si specializza nell’esecuzione di brani di musica black, R&B, Soul e funk. Vanta svariate collaborazioni e partecipazioni in diverse produzioni dello scenario rap campano e italiano come quelle con Clementino, Paura e dj Tyone. Nel 2015 arriva la svolta della sua carriera quando partecipa alla terza edizione del talent canoro "The Voice of Italy" superando le selezioni iniziali ed entrando nel team di Noemi. Terminata l’esperienza televisiva, la stessa Noemi gli offre l'opportunità di fare da Back Vocalist durante i suoi concerti. Questo consente a Greg di partire in tour per due anni e di partecipare a manifestazioni come il Concerto del Primo Maggio a Roma, il Coca Cola Summer Festival, il premio “Giorgio Gaber”, il premio “MusiCultura” e “Fronte del Palco” per RadioItalia. Nel 2015 pubblica il suo primo singolo "Sempre così" prodotto dal DharmaRecording Studio di Daniele Franzese. Nel 2016 rilascia, in collaborazione con i Profugy e Giulia Olivieri, un altro singolo: "Paura d'o mare". Nel 2017 prende vita un nuovo progetto: “Greg Regca Electro Soul Experience”, un collettivo di sette musicisti che prevede la possibilità di estendere la formazione iniziale ad altri elementi, con cui Greg propone brani originali del suo repertorio oltre ad una selezione di brani della migliore musica Funk, Soul e Rhythm' blues in una chiave moderna ed elettronica. 2019 in uscita col singolo “Dint’All’Anema” Vincitore “All Together Now” prima edizione Vincitore della prima edizione di “All together Now” programma in onda su Canale 5 in prima serata condotto da Michelle Hunziker e J-Ax In uscita il secondo il singolo “Chello che nun vuó fa chiù” prodotto da Daniele Franzese 2020 uscita del nuovo singolo “Ogni Vota” Scritto insieme a Lorenzo Campese Partecipa ad X Factor Romania insieme ai "The Super 4" gruppo formato insieme ad Aurelio Fierro jr, Sabba e Francesco Boccia.

Bio
Calmo

Calmo (Luigi Ferrara) a 10 anni è già un polistrumentista. Il suo talento da producer gli permette di creare brani unici che suscitano forte interesse sui social. I suoi brani sono completamente autoprodotti.
In quarantena, pubblica “Vaccino”, trasmesso anche su Blob (Rai 3). Supera le selezioni di Musicultura col suo inedito “Sotto Sequestro”. Segue la pubblicazione di una serie di singoli, alcuni dei quali entrati nella playlist “Anima R&B” e “New Music Friday” di Spotify. L’EP in lavorazione includerà collaborazioni con artisti nazionali della scena R&B.
La ricerca musicale in studio diventa creatività anche dal vivo, con uno show da one man band tra loop e svariati strumenti sul palco.

Ascolta “Pedina” su Spotify: 

https://gregrega.lnk.to/Pedina

Multilink: 

 




Credits


 

 

Autore: Luigi Ferrara

Compositore: Luigi Ferrara, Gregorio Rega

Producer: Calmo

Editori: Collettivo Funk

UPC:8057715990388

Etichetta: Collettivo Funk

ISRC : ITCH02300001




 


 

 




Link social - Greg Rega


 

 

Instagram: https://instagram.com/greg_rega_/?hl=it
Spotify:
https://open.spotify.com/artist/6RdgqQCHmW1GUqcECiypOH
Facebook:
https://facebook.com/regagregorio/?locale=it_IT

Cartolina digitale a cura di Collettivo Funk

Collettivo Funk (Ufficio Stampa)
24-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GREG REGA
Collettivo Funk (Ufficio Stampa)
24-03-2023
GREG REGA
Beat Sound (Ufficio Stampa)
01-09-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP