Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

HENA - TU MI FAI STARE BENE (Radio Date: 16-06-2023)

HENA - TU MI FAI STARE BENE (Radio Date: 16-06-2023)

 FINALMENTE
IL NUOVO SINGOLO DI HENA

"TU MI FAI STARE BENE"

UNICO NELLA SUA ORIGINALITA'

HENA E' STATO MITICOLOSO NELLA SCRITTURA,
NELLA MUSICA, NEL MIX, NELL'ARRANGIAMENTO

ORA....BISOGNA SOLO ASCOLTARE!

Tu mi fai stare bene, nasce in una delle prime calde notti di questa “strana” stagione.
Questo brano estivo vuole trasmettere amore e dare luce alla possibilità di rendere reale una qualsiasi favola apparentemente immaginaria.
Un brano fresco e ritmato che porta in un vortice e turbinio di emozioni come quello che si crea quando ci sentiamo bene, o almeno lo crediamo così.
Da qui parte un
contest per avvicinare Hena al suo pubblico, alla quale si parteciperà registrando un video sulle note di “TMFSBene”. Ci saranno premi giornalieri, crociera , ma soprattutto tutti potranno rendersi partecipi di un’iniziativa sociale mirata alla costruzione di un pozzo d’acqua potabile presso “Soddo” villaggio in Etiopia in collaborazione con “Smiling Children Town” , centro d’accoglienza per ragazzi di strada con la quale Hena collabora da più di 3 anni.


BIOGRAFIA
Hena, classe ’98, nasce a Riccione. È figlio di due musicisti e trascorre gran parte della sua adolescenza nelle aule della loro scuola di musica dove impara a suonare molti strumenti, dalla batteria al pianoforte, fino a utilizzare la musica come via privilegiata di espressione.
Nel 2017 si diploma in pianoforte e percussioni al liceo musicale Guglielmo Marconi di Pesaro. Negli anni del liceo, attraverso alcune iniziative promosse dalla scuola, dà avvio ad un progetto musicale in Etiopia dove insegna musica in un centro di accoglienza per ragazzi di strada. Sarà un’esperienza importante per i suoi lavori futuri, grazie alla quale inizierà a scrivere testi per la musica.
Concluso il liceo, il suo percorso procede attraverso vari incontri nel panorama musicale che lo portano a studiare ingegneria del suono e musica elettronica e a suonare in locali e festival a Milano, Torino e altre città in tutta Italia in solo e con Pop X.
Nella musica trova il canale più completo per attraversare tutte le dimensioni dello spazio e del tempo tramite l’esperienza dell’assurdo. Per questo anche la sua scrittura si serve di parole che mirano a  creare immagini suggestive per arrivare ad un grado  di profondità che descrive come colorata e virtuosa ma anche scura e crudele.
Da due anni vive a Milano, città che lo aiuta a sviluppare un progetto musicale maturo: il suo primo singolo “Con te” esce il 10 giugno 2022 e arriva a 140k visualizzazioni totali. Ispirata a qualche sound soul RNB è una canzone meditativa che invita a un viaggio in cui allontanare tutto vuol dire averlo più vicino, dove stare da soli vuol dire, in fondo, stare con te. In nuovo singolo “Novità” esce il 23 settembre 2022 e si ispira a un sound più attuale. Ad oggi ha raggiunto i 130k stream.
Susseguono “ Prossima Vita” singolo uscito il 2 dicembre 2022, il primo ad essere entrato in numerose radio Italiane e “Manca” il brano più fresco uscito il 26 maggio.
Il 16 giugno uscirà “ Tu Mi Fai Stare Bene”.
Questo brano rappresenterà il vero inizio di un percorso che farà entrare il pubblico nella sua vita in maniera approfondita grazie  alla creazione di “ TMFSBene Contest “, dove ognuno potrà rendersi partecipe in un’iniziativa legata al centro d’accoglienza per ragazzi di strada in Etiopia : “ Smiling Children Town “ al fine della realizzazione di un pozzo d’acqua potabile nel villaggio “Soddo” che li ospita.
L’artista, spinto dalla lettura e l’interesse per la psicoanalisi, tecniche meditative e la spiritualità più in generale, si dirama nelle varie realtà dimensionali ed energetiche, facendo riferimento in diverse  occasioni all’ “ oltre” che si nasconde dentro ogni cosa, invitando il suo pubblico e chi gli sta intorno a fidarsi ed affidarsi alle grandi leggi della natura e delle possibilità.
Nel 2023 è stato selezionato dal cantautore e autore Giovanni Caccamo per la partecipazione ad una Masterclass di Scrittura Creativa  presso l’Accademia “Franco Corelli” , offerta dalla Andrea Bocelli Foundation.
A tenerla era proprio Giovanni Caccamo al fianco di Alessio Nelli e Marco Massimi.
Nel frattempo collabora con vari progetti milanesi tra cui “Pandemia”, un’associazione di artisti che realizza eventi d’arte tra Milano e Rimini. All’ultimo evento dell’associazione, il 23 luglio 2022, dal titolo “Tutto segue la via del grano”, una parte importante è stata dedicata a una performance di musica elettronica sperimentale dell’artista in relazione a pittura dal vivo e danza.
Anche nel 2023 ci saranno eventi legati a questa Associazione.

Ufficio Stampa e Promozione
FORZA TEMPO - forzatempo.it
per interviste - Veridiana Meleleo
333 870 6940
forzatempo@gmail.com

 

Veridiana Meleleo (Forza Tempo)
16-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

HENA
Veridiana Meleleo (Forza Tempo)
16-06-2023
HENA
Veridiana Meleleo (Forza Tempo)
22-05-2023
HENA
Veridiana Meleleo (Forza Tempo)
09-12-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP