Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Huga Flame - È lì che siamo noi (Radio Date: 02 Marzo 2012)

Huga Flame - È lì che siamo noi (Radio Date: 02 Marzo 2012)
NUOVA VITA è il sesto album degli Huga Flame. Già dal titolo si può intuire quanto gli Huga Flame, noto gruppo varesino nella scena hip hop italiana, sia siano messi in gioco in questo nuovo capitolo; dopo 10 anni di carriera, gli Huga decidono di tirare le somme e di tracciare un nuovo punto di partenza proprio con "Nuova Vita".

16 tracce tra cui Fratelli d’Italia*, singolo promozionato a partire dallo scorso novembre sul web con ottimi riscontri e pubblicazione del video sui maggiori siti web generalisti e hip hop di riferimento. Fratelli d’Italia, così come Sputagli In Faccia e Negli Occhi Del Diavolo, è una canzone tanto cruda quanto innovativa, perché innovativo è tutto l’album! Si avverte in maniera evidente l’esigenza di esplorare nuove influenze musicali, come nel caso di Numeri, Quando Parli Con Te, Non Sei Perfetto e In Macchina Di Tuo Papà in cui l’hip hop viene mischiato con l’elettronica. Non manca all’interno dell’album il loro marchio di fabbrica, la caratterista primaria del mondo Huga: brani che dipingono ambientazioni calde ed emozionali, brani che indagano i temi dell’amore con quel piglio “innamorato ma anche spesso disilluso” che arriva dritto quando si ascoltano testi come Non Dirlo Più, Poco Prima**, singolo per il quale gli Huga Flame hanno realizzato il loro primo autogestito street video e E’ Lì Che Siamo Noi*** che è stato scelto come brano di lancio dell’album. NUOVA VITA incuriosisce anche per i prestigiosi nomi che hanno collaborato all’interno del progetto; Parli Troppo vanta la partecipazione di Grido (Gemelli DiVersi), mentre in A Te Che Cazzo Te Ne Frega compare Tormento (Ex Sottotono). Huga Family è il brano di chiusura del disco ed è molto rappresentativo; infatti gli Huga Flame introducono tutti gli artisti che il gruppo di Varese tiene sotto la propria ala protettiva, come HegoKid, Voda Lova, Iko e il giovanissimo Dr. Jakie.

Il Gruppo varesino ha all’attivo 6 album, tra cui FACCE DA HUGA (2007) che ha raggiunto le 70.000 copie in download oltre al il prestigioso premio MEI come “Miglior Gruppo Web” e LA CITTA’ DEI SOGNI PERDUTI (2011) che ha superato i 40.000 download, festeggiati con la premiazione del disco di platino virtuale, durante una manifestazione tenutasi in Piazza Duomo, lo scorso giugno, in occasione di un evento organizzato dal Comune di Milano e sponsorizzato da MTV New Generation.

www.facebook.com/hugaflameofficial
www.youtube.com/hugaflametube
www.twitter.com/RealHugaFlame
www.hugaflame.com
Monica Landro (New Music Group)
28-02-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

HUGA FLAME
Monica Landro (New Music Group)
28-02-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP