Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Hugo Barriol - On The Road (Radio Date: 29-10-2021)

Hugo Barriol - On The Road (Radio Date: 29-10-2021)
Dopo aver sbalordito tutti vincendo il Mètro Music Awards, il cantautore francese Hugo Barriol lascia le stazioni della metropolitana per spiccare il volo come solista.

Una lunga gavetta come subway singer in giro per l’Australia e il primo ingaggio come opening act al tour della star francese Alain Chamfort hanno alimentato il suo bisogno di creare e condividere musica. Lasciata la sua prima band, The Handcuffs and Enjoy Wallace, ha continuato l’avventura australiana anche nella metro parigina, nelle stazioni di Bonne Nouvelle, Nation e Saint-Michel, prima di sistemarsi alla Pigalle. Uno spettacolo la mattina e uno al pomeriggio per un totale di quattro ore di musica ogni giorno, in cui le sue canzoni si sono amalgamate a riverberi sotterranei. “L’esperienza musicale nelle metropolitane mi ha costretto a trovare la mia voce attingendo da luoghi nascosti e inaspettati. Ho intonato decine e decine di volte le stesse canzoni, rifinendo l’interpretazione come un ballerino che prova e riprova incessantemente la sua coreografia”, spiega Barriol.

Il primo giorno in cui ha montato l’amplificatore e l’asta del microfono, un produttore si è presentato porgendogli un biglietto da visita e invitandolo al suo show. Si trattava del direttore casting di The Voice. Ma Hugo Barriol, che voleva vendere la sua musica e non sé stesso, ha preferito concentrarsi sulla composizione e registrare in studio i suoi primi brani originali. Accordi raffinati, chitarre folk e una voce calda e potente che ti avvolge dal primo ascolto richiamano alla mente artisti come Jeff Buckley, Bon Iver e José Gonzalès. Proprio “On The Road” è stata la prima traccia a nascere in studio, e segnare l’inizio di un lungo e avvincente cammino sulla strada della musica.

Già remixer per popstar come LP, Dotan, Sofi Tukker, Avicii e Rihanna, con 250.000 ascoltatori mensili su Spotify e oltre 60 milioni di ascolti su Soundcloud, il giovane dj e producer milanese ADDAL firma la bellissima versione remix di “On The Road”, disponibile su etichetta X-Energy e in arrivo in radio dal 29-10-2021.
Alessio Primavesi (Energy Production)
25-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

HUGO BARRIOL
Alessio Primavesi (Energy Production)
25-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP