Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Husky - I'm Not Coming Back (Radio Date: 20-11-2015)

Husky - I'm Not Coming Back (Radio Date: 20-11-2015)
Surya Musica è lieta di annunciare l’uscita del nuovo singolo degli Husky, la Band Australiana che sta conquistando l’Europa con le sue sonorità Folk-Pop.

Il duo di Melbourne infatti è la prima band Australiana ad aver vinto il prestigioso premio Sub Pop e, dopo aver aperto concerti di artisti del calibro di Devendra Banhart, Gotye, Noah and the Whale, The Shins, City & Colour, Neil Young e Crazy Horse, è attualmente impegnato nel Tour Europeo promosso dalla ATC Live che ha già fatto registrare Sold Out in Germania, Svizzera ed Olanda.

“I’m not coming back”, prodotto da Phil Ek e mixato da Peter Katis, è un brano melodico, fortemente influenzato dallo stile Americano e caratterizzato da gloriose armonie accompagnate da un ritmo crescente o come definito dagli stessi artisti: “classico” ma ”energico".

I due cugini di Melbourne, Husky Gawenda e Gideon Preiss, ci regalano così un'opera profonda e riflessiva, nata sotto le stelle australiane:

"Spesso capita che la notte gli aerei passino proprio sopra casa mia; così mi metto in giardino ad osservare per un pò questi enormi uccelli meccanici scivolare via tra le stelle. I'm not coming back nasce in una di queste notti particolarmente luminosa. Ma al messaggio più evidente sul desiderio di fuga e di un nuovo inizio, se ne aggiunge un altro più sottile, più intimista forse ed appena accennato: una qualche ferita che guida il nostro desiderio di allontanarci. In fondo, è proprio questo che mi affascina di più di questa canzone".

La copertina è stata disegnata a mano dall’artista Tunni Kraus per espressa volontà del gruppo di ottenere un’immagine sincera reale.

Il Video, concepito e diretto da Wayne McCauslin, sarà presto disponibile online.

Presto in uscita anche “Ruckers Hill” il loro secondo album che ha già avuto successo in radio con diversi brani nelle top 100 chart sia mainstream che youth airplay, è anch’esso fortemente influenzato dallo stile U.S.A e trae spirazione da artisti quali Crosby, Stills, Nash and Young, George Harrison, Simon & Garfunkel e Leonard Cohen, con suoni ricercati ma semplici e divertenti al tempo stesso, segna il passo in avanti decisivo verso la maturità della band, spaziando dalle sonorità Folk a quelle Rhythm and Blues.

Il nome dell’album fa riferimento alla collina da dove Gawenda era solito guardare le luci della Città splendere nella notte in compagnia di una “ragazza speciale”.

Da quei posti, quei momenti e dai sogni per il futuro di quei giorni passati infatti traggono spunto la maggior parte dei testi dell’Album.
Raffaela Travisano (Surya Musica)
19-11-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

HUSKY
Raffaela Travisano (Surya Musica)
07-12-2016
HUSKY
Raffaela Travisano (Surya Musica)
19-11-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP