Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

I Giocattoli - Tutto è sempre uguale (Radio Date: 10-01-2020)

I Giocattoli - Tutto è sempre uguale (Radio Date: 10-01-2020)
I GIOCATTOLI
Da venerdì 10 gennaio in rotazione radiofonica
'TUTTO È SEMPRE UGUALE'
Il nuovo singolo


Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 10 gennaio 'Tutto è sempre uguale' il nuovo singolo de I Giocattoli, che annuncia l'uscita del secondo disco che verrà pubblicato nel 2020 per Giungla Dischi.
Registrato a Roma presso il Pepperpot Studio e prodotto da Alessandro Forte, missato e masterizzato da Iacopo Sinigallia 'Tutto è sempre uguale' è una canzone che la band ama definire post-indie caratterizzato da sonorità dream pop e alternative con una parte testuale che richiama il mondo indie. Con questo nuovo brano i Giocattoli presentano un nuovo capitolo del loro percorso artistico iniziato con il disco d'esordio 'Machepretendi' (Giungla Dischi, 2018) che ha catturato l'attenzione della critica musicale. L'uscita del singolo sarà seguita da un video che verrà pubblicato il 27 dicembre sul canale ufficiale della band.
'Tutto è sempre uguale cerca di spiegare la sensazione che si prova quando, rientrati a casa dopo aver vissuto grandi emozioni, ci si rende conto di quanto sia stata effimera quella felicità' racconta la band. 'Prendiamo consapevolezza della nostra solitudine e, circondati dalle stesse mura e dai soliti oggetti, realizziamo come niente in realtà sia cambiato, trascinandoci così in una condizione di apatia'.
Il tour de I Giocattoli comincerà ad aprile 2020; la formazione ufficiale si è arricchita di tre turnisti oltre i 4 membri ufficiali (per un totale di 7 elementi) basso, synth/tastiere e chitarre ritmiche, a breve saranno annunciate le prime date che toccheranno tutta l'Italia.
I Giocattoli sono Duilio Scalici (voce), Ernst Mormile (chitarra), Davide Casciolo (batteria) e Laura Maltese (voce, cori). Una band siciliana che si affaccia sul panorama musicale con il singolo 'Bill Murray', subito primo nella Viral50 di Spotify e successivamente, ad aprile 2018, con il loro primo album 'Machepretendi' per Giungla Dischi, che si avvale della produzione artistica di Enrico Roberto aka Carota (Lo Stato Sociale) e Nicola Roda aka Hyppo (Keaton) e al quale fa seguito un tour di oltre 50 date in tutta Italia. I singoli successivi: 'Ailoviù', 'Astronauta' e 'Non è Caracas feat. Cimini' entrano tutti nelle maggiori playlist di Spotify (Indie Italia, Viral 50, New Music Friday) e in rotazione sulle principali radio italiane. Nel 2020 uscirà il nuovo disco pubblicato da Giungla Dischi ed edito da Warner Chappell e distribuito da Believe Digital.


Spotify
Instagram
Facebook

Per Informazioni:

LABEL
GIUNGLA DISCHI

UFFICIO STAMPA E UFFICIO PROMOZIONE RADIO
MA9 PROMOTION
Andrea Vittori
Maryon Pessina

BOOKING
Marianna Tricarico


Andrea Vittori (MA9 Promotion)
07-01-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

I GIOCATTOLI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
16-06-2020
I GIOCATTOLI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
07-01-2020
I GIOCATTOLI
Stefano Predolin (Tune Fit)
19-04-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP