Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

I Segreti - Bellissimo (Radio Date: 22-03-2024)

I Segreti - Bellissimo (Radio Date: 22-03-2024)

 

I SEGRETI

PRESENTANO IL TERZO ALBUM

BELLISSIMO

FUORI OGGI

PARTE DA PARMA OGGI IL TOUR 2024

I SEGRETI pubblicano oggi il terzo album in studio, BELLISSIMO

 

La band negli anni ha saputo emergere nella scena indie grazie ai tratti distintivi di un sound elettrico e trascinante e uno stile che si nutre di epoche diverse - dalle chitarre che richiamano alla mente il pop britannico degli anni novanta, ai synth anni ottanta, all’elettronica moderna.
Bellissimo, il disco realizzato con la produzione artistica di Matteo Cantaluppi, è stato concepito come una sorta di “vinile virtuale”, con una side A (uscita il 15 marzo) e una side B complementari e ugualmente accattivanti. La band racconta: «“Il fatto che si vive e si muore è bellissimo”. Il nostro terzo disco è composto da dieci canzoni di richieste, di affermazioni e di tutto quello che è più difficile da spiegare ad alta voce. Sono brani che raccontano il corso di questi ultimi due anni, sono nati da sensazioni e intenzioni diverse, ed è anche per questo che abbiamo voluto che uscissero in due momenti separati.»

TOUR 2024

venerdì 22 MARZO, PARMA @ PULP data zero

giovedì 11 APRILE, ROMA @ ALCAZAR

venerdì 12 APRILE, CASERTA @  LIZARD 

giovedì 18 APRILE, MILANO @ ARCI BELLEZZA 

venerdì 19 APRILE, TORINO @ SPAZIO 211

sabato 25 MAGGIO, BOLOGNA @ MONTAGNOLA REPUBLIC

 

INFO E PREVENDITE: KASHMIR MUSIC

Per la data di Parma sarà solo possibile acquistare i biglietti in loco

 

In concomitanza con l’uscita dell’album i Segreti partono con il tour 2024, prodotto e distribuito da Kashmir Music. Si inizia dalla loro città natale, Parma, venerdì 22 marzo al Pulp, per poi proseguire a Roma (Alcazar, 11 aprile), Caserta (Lizard, 12 aprile), Milano (Arci Bellezza, 18 aprile), Torino (Spazio211, 19 aprile) e Bologna (Montagnola Republic, 25 maggio). I live saranno l’occasione per ripercorrere la discografia de I Segreti, a partire dai brani che li hanno fatti conoscere al pubblico agli esordi  fino ad arrivare alle tracce del nuovo album. I biglietti del tour sono disponibili online su Kashmir Music, eccetto per la data zero a Parma dove sarà possibile acquistarli in loco.

 

BELLISSIMO - LA TRACK BY TRACK 

VIENIMI A SALVARE 

Questo brano riflette sulla bellezza della vita e della fortuna di essere vivi in questo momento. Una canzone sulla speranza e sul bisogno di essere salvati.

ADIÓS 

La canzone più rock and roll dei Segreti. Una lotta contro il senso di disperazione e contro la monotonia quotidiana. Scanzonata, esagerata ed elettrica.

METTI UNA SERA A CENA 

È un sogno a occhi aperti di un cena surreale e di quegli attimi che possono cambiarti la vita.

LOREN 

Un invito ad accettare i cambiamenti e riuscire a trovare verità e maturità nel dolore: saper cadere con stile.

LA CHIAVE 

È la canzone manifesto del disco. La paura di aver perso la bussola e non ricordare la strada, la voglia di smettere di cercare l’idea per una canzone e per un attimo immaginare una vita senza musica.

SALVAMI LA VITA

 “...Allora salvami la vita per queste notti passate a fatica.” Una canzone di liberazione e un grido di aiuto. 

SARÀ UN MOMENTO COSÌ

Una canzone che pone la domanda se davvero siamo in grado di cambiare fino in fondo e sulla differenza che c’è tra riuscire a vivere e provare a vivere.

COSE PICCOLE

L’unica canzone che cerca di parlare d’amore nel disco, mettendo in evidenza il fatto che gli aspetti più piccoli e a volte irrilevanti delle coppie possono diventare anche quelli più pericolosi.

ANIMALE

La canzone invita a esplorare la propria natura umana, accettando le contraddizioni e le passioni che la definiscono senza dimenticarsi però di essere anche noi, in fondo, animali.

BELLISSIMO

La canzone che dà il nome al disco. Una lettura che è accettazione della realtà tra i suoi aspetti positivi e negativi, esaltandone anche le parti più difficili e contraddittorie che la vita ci regala.

 

NOTE BIOGRAFICHE

I Segreti sono una band pop italiana nata a Parma nel 2013, formata da Angelo Zanoletti (voce, tastiera e synth), Emanuele Santona (basso) e Filippo Arganini (batteria). Dopo un primo EP autoprodotto pubblicato nel 2015, nel 2018 esce il primo album, Qualunque Cosa Sia. Nei due anni successivi aprono i concerti di alcuni degli artisti di riferimento della scena indie italiana tra cui Pinguini Tattici Nucleari, Ex Otago, Giorgio Poi e tanti altri. Nel 2020, anticipato dai singoli Non Cambierà, Lei e Noi e Come Fai Tu, esce il secondo album Qualcosa da Risolvere

Dopo due anni di lavoro in studio I Segreti annunciano l’arrivo del nuovo album il 22 marzo 2024, Bellissimo, anticipato dal lato A il 15 marzo, contenente i singoli già usciti Vienimi a Salvare (13 ottobre 2023) e Adiós (19 gennaio 2024). 

Contemporaneamente all'uscita del disco partirà il tour - prodotto e distribuito da Kashmir Music - che dalla loro Parma toccherà poi le principali città italiane.

Management: Foolica -  Nicola Cani  nicola@foolica.it +39 335.6922667

Ufficio Stampa: Teresa M. Brancia - teresa@teresabrancia.com - +39 339 6819532

Kashmir Music:  Diego Pieroni  diego.pieroni@kashmirmusic.it , Filippo Verniani filippo.verniani@kashmirmusic.it 

Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
22-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

I SEGRETI
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
22-03-2024
I SEGRETI
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
15-01-2024
I SEGRETI
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
09-10-2023
I SEGRETI
Marco Negro (Astarte Agency)
09-02-2021
I SEGRETI
Marco Negro (Astarte Agency)
02-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP