Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ida Nastri - Comfort Zone (Radio Date: 18-12-2020)

Ida Nastri - Comfort Zone (Radio Date: 18-12-2020)
IDA NASTRI
COMFORT ZONE
il singolo di debutto in radio dal 18 dicembre

Arriva in radio venerdì 18 dicembre Comfort Zone, primo singolo di Ida Nastri, fuori dal 27/11 per Romolo Dischi (distribuzione Pirames International).
Un brano scritto nella difficile estate del 2020, “in piena pandemia, dove tra momenti di disperazione per la difficile situazione sanitaria e lavorativa ho deciso di reagire semplicemente non fermandomi, che fosse scrivere, studiare, registrare, produrre” afferma l’artista.
Questa situazione mai vista prima ha scaturito in lei delle nuove riflessioni: quanto facilmente ci abituiamo a una determinata nostra “normalità”, e quanto invece questa effettivamente resta appesa a un filo. Tutto quello che professionalmente aveva costruito era a livello lavorativo crollato come un castello di carte. Nel dramma impariamo a conoscerci meglio e si scoprono i nostri punti deboli, che avevamo messo sotto il tappeto o che proprio non sapevamo di avere.
Comfort Zone è un invito a riuscire a vivere giorno per giorno e a godersi ogni attimo. A non darsi mai per scontati. A non ricoprire sempre lo stesso ruolo abitudinario. Un invito a stupirsi delle cose come sanno fare i bambini. A essere coraggiosi e quindi a lasciare il proprio angoletto sicuro e tranquillo per potersi mettere in gioco (e la parola “gioco” non è casuale). Vivere ogni giorno della vita senza adagiarsi un solo istante.
La vita è un viaggio, non è una meta. Non è il posto fisso. Non è decidere un mestiere a vent’anni e farlo per il resto della vita. Tutto è in continua trasformazione e cambiamento, e questa legge del cosmo va assecondata, non infranta. Infrangerla, e quindi vivere nell’immobilità, è solo un’illusione. Il “per sempre” non c’è, che si tratti di una persona cara, di un lavoro, di uno status sociale o di una condizione fisica. Ida Nastri ha capito che la cosa più importante è saper, metaforicamente “ruotare”, proprio come fa il mondo. E cambierà anche la prospettiva dalla quale guardarlo.
A pensarla come lei Giuseppe Salvaggio, maestro del “qui ed ora” e coautore del brano.

BIO
Ida Nastri, nome d’arte di Chiara Padellaro. Cantautrice di Roma che fin da piccola ha la fortuna di vivere a stretto contatto con la musica, come un istinto e esigenza primaria. Questo progetto è una rinascita a seguito degli anni di studio, di formazione e delle prime esperienze come autrice. Ida Nastri è riflessiva, a tratti romantica, ironica, piena di valori. Il suo nome è un omaggio alle grandi donne della sua famiglia, alle quali è orgogliosa di assomigliare. E’ sensibile, abbastanza permalosa, e molto esigente. Soprattutto con se stessa. Ama stare con le persone e condividere esperienze memorabili. Ida è in continua ricerca e scoperta. Nella sua musica c’è tutto questo, senza la pretesa di dimostrare nulla, ma di condividere, quello sì…e di divertirsi.

Romolo Dischi
Label mgmt: Fabio Lauteri - fabio@romolodischi.it
Press: Giorgia Groccia - giorgia.groccia@gmail.com
Rebecca Nannini (Pirames International)
14-12-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IDA NASTRI
Claudia Pellegrino (Cromosomi Media)
01-06-2023
IDA NASTRI
Rebecca Nannini (Pirames International)
04-03-2021
IDA NASTRI
Rebecca Nannini (Pirames International)
14-12-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP