Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Il Pagante - Bomber (Radio Date: 10-06-2016)

Il Pagante - Bomber (Radio Date: 10-06-2016)
IL PAGANTE
ALL’APERTURA DEGLI EUROPEI DI CALCIO
BOMBER
IL NUOVO SINGOLO
RADIO DATE VENERDI 10 GIUGNO

È ED SUBITO IN TOP 5 SU ITUNES

un mix tra “Abbronzatissima” e Major Lazer
che racconta la vita frenetica dei calciatori di successo


Il Pagante è uno dei giovani gruppi musicali più in voga in Italia, capace di dettare il trend musicale delle notti dei giovanissimi italiani.

Una realtà in grado di riprodurre in musica le abitudini, i costumi, gli interessi e le utopie di tutti i giovani e di creare un vero e proprio nuovo linguaggio. Con oltre 10 milioni di visualizzazioni sul web e più di 100 live all’attivo non è solo un gruppo musicale , è infatti anche una categoria sociale, è come un virus

In piena epopea de La Shampista e a un anno esatto dall’uscita del tormentone Vamonos (disco d’oroper le vendite, quasi 5 milioni di visualizzazioni su YouTube), esce oggi venerdì 10 giugno Bomber ed è subito in top 5 su iTunes. Bomber unisce le attualissime sonorità “moombahton” (in stile Major Lazer) alla tradizione di un classico come Abbronzatissima. L’idea d’italianità è assai presente nel connubio tra calcio e donne, due passioni in grado di infiammare l’estate aperta dai Campionati Europei di Francia. Quest’anno Il Pagante gioca sulla vita frenetica dei calciatori di successo, “tutti allievi di Bobo Vieri”, che mettono “palla in rete” anche fuori dal campo, a colpi di flirt con le pinup del momento

Con Bomber, Il Pagante racconta la “realtà” del calciatore di successo (colui che fa gol dentro il campo) che suscita fascino e simpatia sul sesso femminile (“palla in rete” anche fuori dal campo). Chiarissimi i riferimenti alla Nazionale, che si appresta a disputare gli Europei.

Al solito, il fenomeno è osservato con occhi “paganti”, tra serate in discoteca, partite di beach soccer, giornalisti sportivi, modelle e veline. E in questo scenario l’Italia pallonara si ritrova a Forte dei Marmi – dove è stato girato il video di Bomber in uscita il 12 giugno – grande magazzino dell’immaginario “pagante”, in cui le vere esagerazioni sono il divertimento e il consumo plateale e onnivoro.

Il pallone e la “gnocca”. Un fallo di mano senza la moviola in campo. Le goliardate con gli amici. Le sere d’estate. I bikini. I costumi sgambati. Tutto questo è Bomber. Perché, come dice Bobo: “mi hanno attribuito molte storie in questi anni. Devo essere sincero, quelle inventate sono state poche, è quasi tutto vero ciò che avete letto sui giornali di gossip”.
Massimo Recine (Warner)
10-06-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IL PAGANTE
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
25-01-2024
IL PAGANTE
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
06-06-2023
IL PAGANTE
Valentina Spada (Promozione)
08-06-2021
IL PAGANTE
Valentina Spada (Promozione)
01-07-2020
IL PAGANTE
Valentina Spada (Promozione)
26-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP