Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Il Sogno Di JEK - Stessa spiaggia stesso male (Radio Date: 12-07-2019)

Il Sogno Di JEK - Stessa spiaggia stesso male (Radio Date: 12-07-2019)
VENERDI’ 12 LUGLIO 2019
Esce in radio il nuovo singolo de
“Il Sogno di JEK”
dal titolo:
“STESSA SPIAGGIA STESSO MALE”


“Il Sogno di JEK” è formato da: Jamax (rapper), Evry (vocal lead) e Keaton (producer); J.E.K. è l’acronimo delle iniziali dei tre membri della formazione. Il “Sogno”…è il loro sogno, che parte da molto lontano, come raccontano loro stessi:

Jamax, nasce musicalmente nel 1993, rubando il giradischi del padre in soffitta e spendendo tutta la paghetta mensile comprando dischi Hip hop, un “microfonaccio” e un mixer, che ancora oggi fa parte dei cimeli del rapper. Nel 1996 vince Arezzo Wave con il gruppo emergente “Parole del profeta”, dimostrando a suo padre che poteva fare musica anche senza saper suonare uno strumento, cosa che lo farà ricredere di lì a poco. Ai “Parole del profeta” si aggiungono altri due elementi fondamentali: Keaton e Willie DbZ.

Keaton, “la star internazionale”, ruolo compreso dopo una lunga riflessione sul suo approccio alla musica, cresce sulle orme del nonno Giulio, allora maestro di musica. All’età di nove anni, Keaton chiede al nonno come si componessero le canzoni e Giulio, con la semplicità e l’esperienza di chi la musica l’ha vissuta per una vita intera, risponde che lo si può fare solo ascoltando le altre canzoni. La verità è che il nostro baldo giovine non capì l’affermazione del nonno fino al compimento del suo diciottesimo anno d’età, quando una volta visto un campionatore AKAI S3000XL, se ne innamorò.

Un altro personaggio chiave della nostra stravagante storia è, era, e sempre sarà, il rapper Marco “Willie” DbZ. Willie è l’elemento magico, come in tante fiabe Disney; il famoso rapper pratese si dilettava insieme a Keaton nella composizione musicale, fra garage e scantinati, fino a poi unirsi a Jamax per fondare appunto i “Parole del Profeta” e i “Toscani Classici”. Nel 2005 la formazione Toscani Classici si scioglie ed ognuno prende la sua strada, ma del resto il vero amore può nascondersi, confondersi, ma mai perdersi. Con la scomparsa improvvisa il 29 dicembre 2016 del nostro caro vecchio Willie, qualcosa cambia, ma rimane la sua magia nell’aria, ancora oggi.

Evry. Un incrociarsi di vicissitudini porterà un semplice barman ad approcciarsi alla musica attraverso un talent show dei più noti. Di lì a poco il gioco si fa passione ed Evry riesce ad entrare nel mondo della musica fino a diventare seconda voce del noto progetto “Frank Dd & Friends” con il quale, vince per l’appunto un’edizione di Arezzo Wave, …coincidenza?!
In quel periodo la band era impegnata non a caso con Willie, con il quale Evry stringe un ottimo rapporto di stima ed amicizia. Inizia dunque anche per lui un vero e proprio percorso musicale che lo porterà, nel periodo della morte improvvisa e sconcertante del nostro caro amico Willie, a conoscere Jamax & Keaton, i quali avevano completamente attaccato “microfono e campionatore” al chiodo.

E così, una perdita così dolorosa si trasforma in una nuova rinascita; la vecchia scuola e la nuova insieme per un bene maggiore, per un sogno:

Il Sogno di Jamax, Evry e Keaton…

IL SOGNO DI JEK!


Il singolo STESSA SPIAGGIA STESSO MALE è prodotto da Keaton e Diego Calvetti per CALMA Music., distribuito da BELIEVE DIGITAL. L’uscita del primo album di inediti de “Il Sogno di JEK” è prevista per l’autunno 2019.

www.facebook.com/ilsognodijek/
www.youtube.com/watch?v=Bmh8B7v_CH4&list=RDBmh8B7v_CH4&start_radio=1
Laura Amata (Ufficio Stampa)
15-07-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP