Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

In tutte le radio da Venerdì 16 Settembre Marco Menichini "L'estensione di me", il nuovo singolo

In tutte le radio da Venerdì 16 Settembre Marco Menichini "L'estensione di me", il nuovo singolo
L’Estensione Di Me, il nuovo singolo di Marco Menichini, giovane cantante di Latina reduce dal successo di Tra tegole e cielo allo scorso Festival di Sanremo, sarà in rotazione radiofonica da venerdì 16 settembre 2011.

Il brano, nuovo estratto dall’EP d’esordio “Capitolo primo” (stampato e distribuito da Universal Music Italia Srl), è una intensa ballata pop-rock che descrive un sentimento a cuore aperto, capace di abbattere ogni barriera morale e sociale (“non ho vergogna di amarti.. non so nascondermi”). La travolgente batteria nei fill in 6/8 ben delinea l’altrettanto travolgente amore raccontato nella lyrics.

Dal 16 settembre sarà disponibile anche il videoclip, curato da Tigre Produzioni, già al lavoro con Fabri Fibra. Nel suo storyboard, il video riprende il concetto di amore universale e lo propone nelle sue varie sfaccettature: da quello innocente fra due bambini, all’amore omosessuale o tra persone di razza e culture diverse, tra persone diversamente abili; ragazzi più e meno giovani.

“Capitolo Primo” è il sorprendente e stilisticamente eterogeneo EP d’esordio di Marco, composto da 7 brani (6 inediti e una cover di Biagio Antonacci, Se è vero che ci sei) che spaziano dal pop-rock al soul, passando per il blues e il funky; un disco interamente autoprodotto nel proprio studio di registrazione e che vede Marco cimentarsi anche come autore (come nel singolo Inevitabile).
Claudio Naccari (Universal)
12-09-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP