Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Inghy - Bolle di sapone (Radio Date: 15-04-2022)

Inghy - Bolle di sapone (Radio Date: 15-04-2022)
Fuori ora "Bolle di sapone" di Inghy



“Credo che ogni esperienza della nostra vita meriti di essere accolta con un sorriso, anche quelle che apparentemente non lo meriterebbero. Lo dobbiamo a noi stessi, e alla nostra serenità. Penso sia normale che non ci piaccia fare tutto quello che si fa nella quotidianità, però se proviamo a sorridere anche alle cose meno belle, sembrerà tutto più semplice, anche i sacrifici , anche le delusioni , tutto.”

Bolle di sapone è nata da una presa di coscienza di questa cosa, ossia dalla consapevolezza che sta a noi decidere quanto possiamo essere felici. Ci saranno sicuramente dei momenti in cui ci sentiremo fragili e ci sembrerà di stare per scoppiare, ma ci saranno altrettanti momenti in cui sarà la leggerezza a guidarci. Dobbiamo sempre avere un sorriso di riserva.

La produzione del brano è stata curata da rebtheprod e Sala che hanno unito sonorità lo-fi con arrangiamenti più tipici del songwriting italiano. Il risultato è un brano indie pop con venature quasi jazz/blues.






Biografia

Inghy, nome d’arte di Claudia Inghingoli, è una cantautrice romana, classe 96. Coltiva la sua passione per la musica fin da piccolissima, iniziando a studiare canto a 11 anni. A 19 continua la sua formazione presso il Saint Louis College of Music, dove attualmente frequenta il corso di songwriting. Fa parte della scuola d’arte Matemù, con la quale ha avuto la possibilità di esibirsi live in varie occasioni e partecipare allo spettacolo Bestiaccia, in scena all’Angelo Mai nel 2019.

Partecipa al progetto di Matemù, con la Matemusik band and crew, partecipando al loro primo singolo Come te, uscito nell’estate del 2021. Ha partecipato a vari contest musicali, come quello dell’ Honiro Label rientrando tra i primi 16 partecipanti su 400. A maggio 2021 è stata selezionata per partecipare al Fortuna Music Award. Porta il suo repertorio di brani inediti in giro nei vari locali della Capitale fino a pubblicare il suo primo singolo Con me nel dicembre 2020. Ad inizio 2021 firma per la sezione Indie di Visory Records e pubblica il suo secondo singolo Tra mente e cuore a Giugno 2021. Attualmente continua a lavorare ai suoi brani. Circolo vizioso è il suo ultimo singolo.
Visory Records (Ufficio Stampa)
15-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

INGHY
Visory Records (Ufficio Stampa)
15-04-2022
INGHY
Visory Records (Ufficio Stampa)
19-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP