Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ioda - Vega (Radio Date: 14-12-2021)

Ioda - Vega (Radio Date: 14-12-2021)
Vega è una finestra sul mondo, dove tutto appare piccolo alla vista, dove non c’è nulla se non l’essenziale. E cos’è davvero essenziale se non la serenità? La nonna di IODA un giorno le disse: «Si vive per stare allegri», e da quel momento la prese in parola: il pianeta Terra le stava un po' stretto, quindi perché non vivere su una stella? Fu così che partì con un’astronave alla volta di Vega, dove è facile essere chi vuoi senza essere giudicato.

Vega è una canzone con un sound contemporaneo nella quale si intrecciano perfettamente hip-hop, urban e R&B, con una melodia accattivante e un testo semplice ed evocativo. Il brano è stato scritto da IODA in collaborazione con Mirko Tommasi, già autore per Alessandra Amoroso, Valerio Scanu ed altri artisti provenienti dai talent.

Chiara Gagliardi, in arte IODA, nasce a Verona sotto il segno del Capricorno, nel gennaio 1998.
Cantautrice, polistrumentista e produttrice, il suo sound dinamico si caratterizza per la commistione di generi musicali, accostato ad una scrittura ricercata e ad un'immagine frizzante ma sensuale.
Sin dall'infanzia si dedica allo studio della danza e del pianoforte, per poi scoprire successivamente l'amore per il cantautorato e la musica jazz, esibendosi come cantante e ballerina e iniziando in contemporanea a comporre le prime canzoni alla chitarra.
Dopo essersi dedicata per qualche anno alla recitazione, si trasferisce a Londra per gli studi universitari di Music Performance and Production presso il London College of Creative Media.
L’incontro con Mirko Tommasi, Mario Vallenari e Simone Laurino porta alla nascita del progetto IODA, che fonde il cantautorato italiano con l'hip hop e le influenze R’n’B del panorama d’oltremanica.
Mario Vallenari (XO Publishing)
13-12-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IODA
Mario Vallenari (XO Publishing)
23-02-2022
IODA
Mario Vallenari (XO Publishing)
11-01-2022
IODA
Mario Vallenari (XO Publishing)
13-12-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP