Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

IVAN GRANATINO - Bella comme 'a te (Radio Date: 08-04-2024)

IVAN GRANATINO - Bella comme 'a te (Radio Date: 08-04-2024)

 

 

A poche settimane dall’uscita, “Bella comme ‘a te”, il brano del poliedrico artista napoletano IVAN GRANATINO, prodotto da Napule Allucca e distribuito da Believe, è virale su TikTok e si posiziona al #5 della classifica “Hot 50 Italia” con oltre 97.000 video sulla piattaforma.

 

“Bella comme ‘a te” è un pezzo romantico e sincero con cui IVAN GRANATINO celebra la sua compagna di vita, a cui si sente indissolubilmente legato. Il singolo, scritto da IVAN e Armovan, è nato durante un momento di grande difficoltà, mentre sua moglie era in ospedale. Il testo del cantautore celebra quel dono meraviglioso che è la famiglia e ringrazia il destino che gli ha messo accanto a una donna che lo supporta in ogni momento della vita. Questo singolo, i cui arrangiamenti sono affidati a Vinz Turner, mostra l’innato talento di IVAN nell’unire sonorità differenti, dando vita a un vero e proprio crossover – ormai sua cifra stilistica – che si muove tra musica urban e tradizione partenopea.

 

Ad avvalorare “Bella comme ‘a te” anche l’apprezzatissimo regista, sceneggiatore e attore Marco D’Amore, che presta la sua inconfondibile voce al pezzo, che IVAN GRANATINO ha avuto modo di conoscere sul set di “Gomorra – La Serie”, per la cui colonna sonora il cantante ha realizzato cinque brani.

 

IVAN GRANATINO è attualmente in giro per l’Italia con il suo “Viene appriesso a me Tour 2024”, affidato a Napule Allucca con l'organizzazione di Nemo Hub. Il tour, partito il 15 febbraio dal Largo Venue di Roma e poi proseguito a Modena e Catania, toccherà il Teatro Orfeo di Taranto (8 aprile), il Multisala UCI Showville di Bari (9 aprile) e il Viper Club di Firenze (18 aprile), per poi concludersi all’Arena Flegrea di Napoli (14 settembre), in occasione dei 40 anni dell’artista. L'obiettivo è portare live uno spettacolo unico nel suo genere, fatto di suoni, effetti speciali e visual, ma soprattutto della musica del noto artista campano.

 

Biografia

IVAN GRANATINO è un artista poliedrico che, oltre ad essere un cantante di professione, è anche attore, musicista e produttore. Ama sperimentare la musica a 360° seguendo il suo istinto e lasciandosi ispirare da ciò che vede, vive e ascolta in Italia e nel Mondo. Di certo l’influenza partenopea è molto forte, ma ama definirsi un artista crossover perché passa dalla musica melodica alla musica rap, dalla musica latina alla musica rock pop. Nasce a Caserta nel 1984 e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana. Grazie al suo stile collabora con grandi artisti del panorama italiano – come Clementino, Club Dogo, Luchè, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio, Ivana Spagna, Danti, Fargetta, Franco Ricciardi e D-Ross – e apre la sua etichetta “Napule Allucca” con distribuzione Ada Music. Nel 2014 partecipa a “The Voice of Italy” ed entra a far parte della squadra di J-Ax. Dopo questa esperienza televisiva, Ivan pubblica il singolo “Pare mo" (2015) e l’album “Ingranaggi” (2017). I brani dell’artista vengono utilizzati anche come colonne sonore di film e serie TV, come “Gomorra 4”, “Gomorra 5 – L'ultima serie”, “Reality” di Matteo Garrone, “La Gita”, cortometraggio presentato alla 75ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e “Mancino Naturale” di Claudia Gerini.  È anche attore nei film “Song e Napule" e "Ammore e mala vita" dei Manetti Bros e ne “L’oro di Scampia” di Marco Pontecorvo con Giuseppe Fiorello.

 

IVAN GRANATINO

Spotify: https://open.spotify.com/artist/1SNHwWqiB25NsRd6YKoWng?si=1sX8Kpx9QOioPpWO13JiVw

Instagram: instagram.com/therealivangranatino/?hl=it

Facebook: facebook.com/ivangranatino

 

 

 

Oramusica (Promozione)
03-04-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IVAN GRANATINO
Marco Stanzani (Red & Blue)
11-09-2023
IVAN GRANATINO
Samantha Nocera (Apollo Records)
26-07-2023
IVAN GRANATINO
germanelli.com (Ufficio Stampa)
20-06-2023
IVAN GRANATINO
germanelli.com (Ufficio Stampa)
05-07-2022
IVAN GRANATINO
Latlantide Promotions (Latlantide)
10-12-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP