Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Jacopo Sol - Cose che non sai (Radio Date: 01-12-2023)

Jacopo Sol - Cose che non sai (Radio Date: 01-12-2023)

Si è fatto spazio tra i finalisti di Sanremo Giovani
con la sua interpretazione grintosa e un sound fresco e mai scontato


JACOPO SOL


COSE CHE NON SAI


DISPONIBILE DA VENERDÌ 1 DICEMBRE


IL BRANO SARA’ PRESENTATO IL 19 DICEMBRE SUL PALCO DI SANREMO



Tra i volti finalisti di Sanremo Giovani, JACOPO SOL si è fatto notare per l’energia emanata sul palco e il sound fresco e non scontato che unisce sonorità pop a elementi drum and bass.


Venerdì 1 dicembre esce “COSE CHE NON SAI”, il nuovo singolo del cantautore e musicista, che sarà presentato il 19 dicembre sul palco sanremese.


“COSE CHE NON SAI” è stata scritta da Jacopo durante un periodo di forte stress e confusione, in cui i mille stimoli e le pressioni attorno a lui lo portavano a non avere più tempo per se stesso. 


Nasce così il flusso di coscienza dell’artista, che diventa il tema centrale del brano,  tra sonorità pop che virano anche sull’elettronica e la drum and bass.



Jacopo Sol, nome d’arte di Jacopo Porporino, è un cantautore e musicista originario di San Severo (FG). 


Jacopo è a contatto con la musica fin da piccolo, grazie ai suoi genitori che gli fanno ascoltare artisti come Pino Daniele e David Bowie durante i viaggi in macchina. A otto anni sua madre lo porta a lezione di chitarra per la prima volta, è così piccolo che il maestro riesce a insegnargli solo un accordo: il Sol maggiore.


Da quel momento nasce la sua passione, prima per la chitarra e poi per il canto e la scrittura.


A maggio del 2022 con il trasferimento a Milano cambia totalmente la sua vita: ha la possibilità di conoscere persone e mondi nuovi, vivere nuovi stimoli ma soprattutto emozioni forti. Cambia anche il modo di approcciarsi alla musica: sperimenta nuovi sound che non aveva mai avuto la possibilità di produrre, passando da sonorità acustiche a produzioni più particolari caratterizzate dalla combinazione di elementi acustici e elettronici, con un approccio vocale più definito che spazia da un timbro leggero ad un graffiato in base all’impatto che vuole far trasparire dal pezzo. 


Jacopo cerca di utilizzare le sue canzoni per raccontare con sincerità la sua vita, caotica, stimolante e travolgente, divisa tra la carriera universitaria e la sua grande passione per la musica.


Dalla necessità di un nuovo inizio nasce “Jacopo Sol&rdquo il nome d’arte è un tributo al suo primo accordo, a quel Sol maggiore che simboleggia le sue radici. 


All’attivo l’artista ha diversi singoli che hanno mostrato le sue abilità canore e i testi mai banali “ANCORA”, “DORMI” e “+ TEMPO”.


Lisa Gottardo (Universal)
29-11-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JACOPO SOL
Lisa Gottardo (Universal)
29-11-2023
JACOPO SOL
Lisa Gottardo (Universal)
03-05-2023
JACOPO SOL
Lisa Gottardo (Universal)
07-03-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP