Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Joan As Police Woman - Witness

Joan As Police Woman - Witness
Dopo il successo del tour italiano ad aprile e a poco più di due mesi dall’uscita di The Classic, ultimo lavoro di studio, Joan As Policewoman torna in Italia per un unico evento tutto al femminile. Multistrumentista newyorkese originale e stravagante, negli anni ha collaborato con nomi illustri del panorama musicale mondiale, tra cui Elton John, Lou Reed, Nick Cave, Rufus Wainwriting, Antony e Battiato. Insieme a Pj Harvey, Ani Di Franco e Fiona Apple rappresenta il meglio del songwriting al femminile.

Dopo varie collaborazioni nel 2002 Joan Wasser da vita al suo progetto solista con lo pseudonimo Joan As Policewoman. Nel 2004 esce l’omonimo EP autoprodotto e realizzato in trio, a cui segue un lungo tour di spalla a Rufus Wainwright. Due anni dopo è la volta di Real Life, interamente realizzato dalla sola Joan e successivamente premiato agli Indipendente Music Awards come miglior disco pop rock dell’anno. L’esordio solista è una piacevole novità per quest’artista che, da sempre abituata a suonare con e per altri musicisti, scopre la gioia di comporre, suonare e cantare interamente per se stessa.

Il secondo album, To Survive, esce nel 2008 e mostra sin dal primo ascolto una maggiore maturità artistica ed un suono più originale, frutto del bagaglio di svariare esperienze musicali. L’anno successivo vede la pubblicazione di un nuovo album di cover e nel 2011 esce Deep Field, un disco estroverso e gioioso. E’ uscito lo scorso 10 marzo The Classic, il quarto ed attessissimo album (su etichetta Play It Again Sam), una nuova prova di originalità per questa talentuosa musicista che, nel nuovo lavoro, abbraccia vibrazioni prettamente Fifties/Sixties, senza mai perdere quel sound intimo, originale e creativo che da sempre contraddistingue la carica di Joan As Policewoman.
Micro (Spin-Go!)
21-05-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JOAN AS POLICE WOMAN
Micro (Spin-Go!)
16-06-2020
JOAN AS POLICE WOMAN
Micro (Spin-Go!)
14-02-2020
JOAN AS POLICE WOMAN
Micro (Spin-Go!)
07-05-2019
JOAN AS POLICE WOMAN
Micro (Spin-Go!)
12-03-2019
JOAN AS POLICE WOMAN
Micro (Spin-Go!)
19-06-2018
JOAN AS POLICE WOMAN
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
05-01-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP