Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Joe Barbieri - L'arte di meravigliarmi (feat. La Shica) (Radio Date: 13-03-2015)

Joe Barbieri - L'arte di meravigliarmi (feat. La Shica) (Radio Date: 13-03-2015)
"L'arte di meravigliarmi" è il primo singolo che anticipa la release commerciale del nuovo album di Joe Barbieri intitolato "Cosmonauta da appartamento" che sarà disponibile in tutti gli stores a partire dal 24 marzo 2015.

«Durante l’estate dello scorso anno fui invitato a partecipare ad una splendida serata al Teatro dell’Opera di Firenze, in celebrazione del decennale della scomparsa di Tiziano Terzani.

Nel prepararmi ad offrire il mio piccolo contributo approfondii la figura di Terzani, e scoperchiai uno scrigno: dai suoi scritti, ma soprattutto dalle testimonianze ancora vive di chi lo ha conosciuto, è scaturita l’ispirazione che ha dato vita a questa canzone. “L’Arte Di Meravigliarmi” è per me l’epicentro ideologico e musicale di questo album, in essa sono racchiuse tutte le pulsioni, i luoghi, le energie, i piani di lettura che hanno dato origine a questo nuovo progetto. Un amico, dopo averla ascoltata, mi disse: “ma questa non è una canzone, questo è un disco intero”. Sorrisi, perché mi resi conto che a suo modo aveva forse ragione: il flamenco, la musica brasiliana che sempre torna, il ruggito dei fiati ispirati al linguaggio del grande Duke Ellington, il rap – il primo mai scritto nella mia vita – magistralmente reso da La Shica, si fondono, si concedono spazio, si seducono reciprocamente.Tra tutte, questa è probabilmente la canzone che più ho desiderio di provare a suonare dal vivo».

“Cosmonauta Da Appartamento”, così come avvenuto per gli album precedenti di Barbieri, verrà pubblicato in tutto il mondo. Questa volta a partire dall’Asia: l’11 marzo in Giappone e il 17 in Corea del Sud (Paesi nei quali Joe sarà tra l’altro in tour all’inizio di giugno), prima di approdare il 24 dello stesso mese sugli scaffali italiani e di proseguire poi in Francia, nel resto d’Europa, ed infine in Nord America.


ALTRE RISORSE
Web: www.joebarbieri.com
Facebook: www.facebook.com/joebarbieri.official
Twitter: www.twitter.com/maisonbarbieri
Instagram: http://instagram.com/maisonbarbieri
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-03-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JOE BARBIERI
Marco Stanzani (Red & Blue)
12-12-2023
JOE BARBIERI
Marco Stanzani (Red & Blue)
05-06-2023
JOE BARBIERI
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-10-2022
JOE BARBIERI
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-08-2022
JOE BARBIERI
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP