Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Judith Owen - Send Me a Line (Radio Date: 29-04-2016)

Judith Owen - Send Me a Line (Radio Date: 29-04-2016)
JUDITH OWEN
Send me a line

Da venerdì 29 aprile arriva in Italia Send me a line,
il nuovo singolo di Judith Owen.

Un brano che è la somma di tutte le influenze musicali che la cantautrice gallese ha assorbito nel suo percorso artistico: dall’opera lirica a Frank Sinatra, da Joni Mitchell a Stevie Wonder.

Arriva nelle radio italiane Send me a line, primo singolo estratto da Somebody's child, il nuovo album di Judith Owen in uscita il 6 maggio.

Scritto e registrato tra Los Angeles e Londra, il brano vuole essere una riflessione sociale sulle persone - inclusa la stessa Judith - che si sentono “un po’ frastornate dalla tecnologia”.

Send me a line riassume dunque perfettamente lo stile di scrittura narrativa tipico di Judith, abilissima a creare piccoli racconti su temi universali quali l’amore, la perdita, la famiglia, l’umanità, l’ottimismo e la frustrazione.

Il brano ha visto la collaborazione in studio del leggendario Leland Sklar al basso, ma anche di Pedro Segundo alle percussioni e di Gabriella Swallow al violoncello.

Intensa ed eclettica nel suo stile compositivo e pianistico, Judith Owen ama fondere i più diversi generi musicali per crearne uno tutto suo, complesso e sfaccettato.

Il nuovo disco Somebody’s Child è il miglior esempio di tale versatilità: voce e piano al centro, canzoni che sono come aneddoti di vita, tratteggiati tenendo presente che tutti noi siamo figli di qualcuno, “somebody’s child” appunto.

“Di natura - spiega Judith - sono una musicista eclettica. Sono la somma di tutte le influenze musicali che ho assorbito nella mia vita, dall’opera lirica a Frank Sinatra, da Joni Mitchell a Stevie Wonder, e tutto quello che c’è in mezzo”.
Rossella Savino (Morning Bell)
27-04-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JUDITH OWEN
Rossella Savino (Morning Bell)
17-10-2016
JUDITH OWEN
Rossella Savino (Morning Bell)
27-04-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP