Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Julian Velard - Love Again For The First Time (Radio Date: 14 Ottobre 2011)

Julian Velard - Love Again For The First Time (Radio Date: 14 Ottobre 2011)
Julian Velard il pianoforte lo suona davvero e pure bene. Non c'è bisogno di vedere il bel video del brano per accorgersi che è così. Una canzone come "Love Again For The First Time", così leggera e perfetta la si scrive solo dopo lunghi anni passati a imparare come passare da un tasto all'altro. Il Sunday Times ha definito la musica di Julian "orecchiabile ma complicata: una sorprendente e rara combinazione". E in effetti è proprio così: le pop song che restano nelle orecchie al primo ascolto per la loro originalità sono proprio poche... e "Love Again For The First Time" è una di queste! Il suono è attuale, contemporaneo e visto che ogni nota è suonata da musicisti in carne ed ossa (dimenticando per una volta i soliti synth ed i sequencer) si può star certi che resterà tale anche tra una decina d'anni.

Newyorkese di nascita, da tempo Julian Velard vive a Londra. Il suo pop è ispirato a quello degli anni '70 in cui il pianoforte e la melodia erano così importante (solo per fare qualche nome si possono citare Billy Joel ed Elton John). Il contratto per il suo primo album "The Planeteer" l'ha avuto grazie ai tanti consensi che le sue canzoni ricevevano su Myspace, mentre il suo secondo album "Mr Saturday Night" l'ha scritto interamente a Londra, ispirandosi in qualche modo all'humor del teatro inglese ed ai musical di Broadway.

Il 19 Agosto Julian Velard è pronto a farsi conoscere anche in Italia con il suo primo singolo "Love Again For The First Time" che annuncia la pubblicazione del suo nuovo album "Mr. Saturday Night" che Time pubblicherà nei prossimi mesi.

Guarda il video in anteprima da questo link: www.youtube.com/user/JulianVelard
Mark Imbruglia (Time Records)
12-08-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP