Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Kalliopi Vetta & Francesca Maionchi - Se Non Ritorni (Radio Date: 24-07-2020)

Kalliopi Vetta & Francesca Maionchi - Se Non Ritorni (Radio Date: 24-07-2020)
KALLIOPI VETTA & FRANCESCA MAIONCHI
unite per un evocativo brano crossover in italiano
SE NON RITORNI
dal 24 luglio in radio e digitale

Da venerdì 24 luglio in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali SE NON RITORNI (Maqueta Records / Artist First), il nuovo singolo dell' acclamata performer greca KALLIOPI VETTA e la soprano italiana FRANCESCA MAIONCHI, unite per un evocativo brano crossover in italiano.

La canzone è una ballata nostalgica composta da Marian Georgiou e Spiros Metaxas su testo di Francesco Boccia dove i toni vocali caldi e suadenti delle due artiste vengono particolarmente valorizzati. L'inedita collaborazione dimostra che nella musica confini e distanze non possono limitare le emozioni, l'amore e la speranza di poter tornare a sognare.

La copertina del singolo è realizzata dall'artista greca Kelly Kantanoleon.

Kalliopi Vetta, originaria di Livadero in Grecia, pubblica il suo primo album per la Virgin nel 1997, al quale fanno seguito altri cinque album e una compilation "Best Of" dei suoi maggiori successi. Ha al suo attivo collaborazioni con illustri autori come Mikis Theodorakis, Loreena McKennitt, Nicola Piovani, Giannis K.Ioannou, Kostas Kakogiannis e celebri interpreti come George Dalaras, Mario Frangoulis e Lavrentis Machairitsas.

Si è esibita sui principali palchi in Grecia e all'estero con rinomate orchestre come la Israel Philharmonic Orchestra di Tel Aviv, la Montreal Symphony Orchestra e la New York Philharmonic Orchestra.

Dal 2019 è membro del Parlamento greco dove è stata eletta nelle fila del partito Syriza.

Francesca Maionchi, classe 1994, studia canto lirico all'Istituto Musicale P. Mascagni di Livorno col Mo.Graziano Polidori dove consegue la laurea di primo livello e poi al Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara sotto la guida di Cinzia Forte, dove si laurea nel 2020 con il massimo dei voti. Ha preso parte a numerosi concerti lirici e a concerti di musica sacra in Italia e all'estero, ottenendo sempre ampio consenso di pubblico e di critica.

Nel 2017 vince il premio Dino Formichini per la miglior voce Open Opera e l'anno seguente si aggiudica il primo premio (sezione giovani) al 4° Concorso Internazionale Lirico Arturo Toscanini.

Nel 2020 si esibisce a fianco di Andrea Bocelli nella tournée di quest'ultimo in Europa dell'est.
Filippo Broglia (RECmedia)
23-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP