Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Medy feat. Capo Plaza - Il nuovo singolo ARAI

Karen O & Danger Mouse - Woman

Karen O & Danger Mouse - Woman
KAREN O & DANGER MOUSE PRESENTANO
L’ALBUM COLLABORATIVO LUX PRIMA
IN USCITA IL 15 MARZO SU BMG

ASCOLTA SUBITO “WOMAN”

Lux Prima, l’imminente album collaborativo delle icone Karen O e Danger Mouse, verrà pubblicato il 15 marzo su BMG. Ascolta subito il nuovo brano “Woman” qui. La title track dell’album, con cui il duo ha annunciato al mondo la collaborazione, era stata pubblicata a novembre.

“‘Woman’ è nata dal nulla, come un fulmine a ciel sereno che si imbatte sulla città e colpisce… proprio la mia voce”, racconta Karen. “È un brano che vuole collocarsi fuori dall’etere e dall’incredibilmente instabile momento politico in cui viviamo. Le canzoni che scrivo sono accessibili a tutti, ma questa in particolare la dedico alla bimba che c’è in me, perché i bulli sappiano che non gli conviene mettersi contro di me. Sono una donna adesso, e ho intenzione di proteggere quella bambina a tutti i costi”.

Lux Prima è il primo album nato dalla collaborazione dell’iconica frontwoman degli Yeah Yeah Yeahs Karen O e del leggendario musicista e produttore Danger Mouse. I due si incontrano inizialmente nel 2007 per discuterne, ma poi le loro carriere e le loro vite private li tengono lontani per un po’. Nel 2015, sebbene Karen fosse incinta, iniziano a pianificare il lavoro. Dopo la nascita del bimbo, entrano in studio con l’idea di non imporsi alcun limite, con in mano solo qualche riferimento da cui prendere spunto. E così nasce Lux Prima.

Lux Prima sarà disponibile in formato digitale, su CD e LP con dei bundle esclusivi sul sito degli artisti.

Oltre ad aver realizzato quattro album con gli Yeah Yeah Yeahs e uno da solista, Crush Songs, Karen, che ha ottenuto diverse nomination ai Grammy Awards, ha anche dato il suo contributo alla colonna sonora di Where The Wild Things Are, per cui ha ottenuto una nomination agli Oscar. I progetti di Danger Mouse, vincitore di Grammy, includono Gnarls Barkley, Broken Bells e Danger Doom, ma ha anche lavorato con Adele, The Black Keys, i Gorillaz, ASAP Rocky e molti altri.
Micro (Spin-Go!)
15-01-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KAREN O & DANGER MOUSE
Micro (Spin-Go!)
14-03-2019
KAREN O & DANGER MOUSE
Micro (Spin-Go!)
15-01-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ