Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Kiss Nuka - Tomorrow Never Knows (Radio Date: 11-10-2021)

Kiss Nuka - Tomorrow Never Knows (Radio Date: 11-10-2021)
THE BEATLES AND INDIA

In arrivo in Italia il film documentario
sull'incredibile viaggio dei Fab Four
in India nel 1968

Il 26 novembre fuori il disco:

"SONGS INSPIRED BY THE FILM
THE BEATLES AND INDIA",
via Silva Screen Records
19 canzoni, alcune delle quali scritte
durante la permanenza dei Beatles in India nel 1968
e reinterpretate da artisti indiani contemporanei.


Ascolta la traccia "Tomorrow Never Knows"
interpretata da Kiss Nuka


"… fascinating story of how and why India fell in love with the Beatles”
“This engaging music doc recounts the time the band enjoyed a spiritual summer of love in Rishikesh,
and briefly turned the whole world on to India”.
The Guardian

"... a uniquely Indian take on this pivotal event.".
Financial Times

"THE BEATLES AND INDIA", un nuovo importante documentario presto in arrivo anche in Italia e "SONGS INSPIRED BY THE FILM THE BEATLES AND INDIA", un album di canzoni ispirate al film, sono la testimonianza del periodo culturalmente rivoluzionario trascorso dai Beatles nel 1968 in India.
Una cronaca appassionante e incredibilmente affascinante della duratura storia d'amore tra i Beatles e l'India iniziata più di mezzo secolo fa.

Rari filmati d'archivio, registrazioni e fotografie, testimonianze oculari e commenti di esperti insieme a riprese effettuate in tutta l'India, portano in vita l'affascinante viaggio di George, John, Paul e Ringo verso un remoto ashram himalayano in ricerca di beatitudine spirituale che si rivelerà essere un fervido momento di songwriting creativo.
È la prima seria esplorazione di come l'India abbia plasmato lo sviluppo della più grande rock band di sempre e il ruolo pionieristico dei Fab Four nel collegare due culture molto diverse tra loro.

Il documentario ha vinto il premio Best Film Audience Choice e Best Music in Tongues On Fire, l'Asian Film Festival 2021 nel Regno Unito, dove è stato presentato in anteprima all'inizio di quest'anno. Come parte della selezione ufficiale del festival, il film è stato proiettato al Thessaloniki Documentary Festival (Grecia) a giugno e sarà presentato al Film Fest Gent (Belgio) e al Valladolid International Film Festival (Spagna) a ottobre.

In attesa dell'arrivo, a breve, anche in Italia del film, è stata annunciata oggi l'uscita del disco Songs Inspired By The Film The Beatles And India, prevista per il 26 novembre 2021 via Silva Screen Records, contenente 19 canzoni, alcune delle quali scritte durante la permanenza dei Beatles in India nel 1968 e reinterpretate da artisti indiani contemporanei.

Ad accompagnare l'annuncio ecco la pubblicazione della traccia "Tomorrow Never Knows", interpretata dalla cantante indiana Kiss Nuka che segue le precedenti "India India" e "Mother Nature's Son".
Il brano è stato originariamente scritto da Lennon e McCartney che si erano ispirati al libro di Timothy Leary, Richard Alpert e Ralph Metzner "The Psychedelic Experience: A Manual Based on the Tibetan Book of the Dead".
Questa nuova versione ci mostra la voce potente di Kiss Nuka accompagnata da chitarre meditative che seguono vagamente la struttura armonica originale dei Beatles derivata dalla musica indiana e incentrata su uan scala Myxolydian di DO.

L'album è la prova dell'eredità di un importante crossover culturale e presenta un cast diversificato di artisti indiani - Vishal Dadlani, Kiss Nuka, Benny Dayal, Dhruv Ghanekar, Karsh Kale, Anoushka Shankar, Nikhil D'Souza, Soulmate e molti altri - ognuno con un proprio ben definito stile musicale e contiene un importante ventaglio di influenze e tecniche indiane contemporanee e classiche. Gli artisti presenti nel disco hanno un seguito incredibile in tutta l'India e non solo, con oltre 11 milioni di ascoltatori mensili di Spotify combinati e oltre 3 miliardi di visualizzazioni, sempre combinate, su YouTube.

L'album contiene le canzoni dei Beatles scritte durante il loro soggiorno a Rishikesh, in India, tra cui Mother Nature's Son, Revolution, Sexy Sadie, Dear Prudence, Child of Nature, tra le altre.
L'uscita fisica dell'album su CD e vinile includerà anche un disco bonus dell'ipnotica colonna sonora del film, che è stata scritta dal pluripremiato compositore Benji Merrison e registrata all'Abbey Road Studio 2 - la leggendaria sede delle sessioni di registrazione dei Beatles - , a Budapest, in Ungheria e a Pune, in India. Sia un compositore di formazione classica che un abile produttore musicale e ingegnere, Benji ha composto musica per centinaia di progetti tra film, televisione, installazioni ed eventi. La sua caratteristica voce musicale è molto richiesta ed è noto per SAS: Red Notice, Forces of Nature con Brian Cox, Dynasties, General Magic.

www.beatlesandindia.com
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
11-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

KISS NUKA
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
11-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP